La società giallorossa a un passo dall'esterno sinistro uruguaiano, decisivo il rilancio al Palmeiras che incasserà 10 milioni di euro più vari bonus (circa 3 il totale complessivo). Operazione ormai in chiusura
La Roma è pronta a regalare a José Mourinho il vice-Spinazzola, costretto a rimanere ai box per i prossimi mesi dopo l’operazione a causa della rottura del tendine d’Achille. La società giallorossa è ormai ai dettagli per definire l’arrivo di Matias Viña (classe 1997), esterno sinistro uruguaiano, con passaporto italiano, che dal 2020 veste la maglia del Palmeiras. L’operazione, già impostata nei giorni scorsi, ha avuto l’accelerata decisiva in queste ore: una svolta arrivata grazie al rilancio dei giallorossi che hanno aumentato l’offerta portandola a 10 milioni di euro più vari bonus (circa tre milioni). Rilancio (sono stati aumentati i bonus) fondamentale per avvicinarsi alla fumata bianca, visto che il Palmeiras dovrà riconoscere al Nacional de Montevideo (club dal quale lo ha acquistato nel gennaio 2020) il 50% della cifra incassata.
Presto le firme
Fumata bianca, dunque, a un passo: la giornata di martedì dovrebbe essere quella dello scambio dei contratti e delle rispettive firme. Roma che punta ad avere Matias Viña a disposizione nel più breve tempo possibile, così da farlo arrivare successivamente in Portogallo, in una località nell’Algarve, vicino Faro, dove a squadra sosterrà una parte del ritiro precampionato.