In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lokonga all'Arsenal, ora Xhaka è più vicino alla Roma

Calciomercato
©Getty

La strategia d'attesa adottata dalla società giallorossa per il centrocampista svizzero potrebbe dare i frutti sperati: i Gunners hanno infatti ufficializzato l'arrivo di Lokonga. Ora arrivare a Xhaka potrebbe essere più facile

CALCIOMERCATO – TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Condividi:

Un incastro di mercato di mercato che potrebbe riguardare da vicino anche la Roma o almeno così spera la società giallorossa. L'Arsenal, infatti, ha ufficializzato l’acquisto dall'Anderlecht di Albert Sambi Lokonga, centrocampista classe 1999 che ha firmato un contratto a lungo termine con i Gunners (indosserà la maglia numero 23). Un nuovo rinforzo a centrocampo che potrebbe agevolare il trasferimento di Granit Xhaka alla Roma. La società giallorossa ha bloccato ormai da tempo il centrocampista svizzero e, con l’Arsenal che di fatto ha acquistato il sostituto, l’ottimismo per arrivare presto alla fumata bianca aumenta in casa Roma. Anche perché il calciatore ha più volte manifestato la volontà di trasferirsi in Italia ed essere allenato da José Mourinho.

Strategia d'attesa

La trattativa tra Roma e Arsenal prosegue ormai da tempo, con i giallorossi che – dopo il no alla proposta di 15 milioni di euro – hanno deciso di adottare una strategia d'attesa. Una situazione che adesso, con l'arrivo di Lokonga all’Arsenal, potrebbe sbloccarsi e dare i frutti sperati dalla Roma. Che attende il via libera definitivo dall’Inghilterra per poi celebrare il matrimonio con Xhaka.

matias_vina_getty

approfondimento

Rilancio decisivo: Roma ai dettagli per Viña