Il difensore argentino, che qualche giorno fa ha vinto la Copa America con la nazionale albiceleste, è molto vicino a compiere lo stesso percorso di Gollini verso Londra. Trattativa ben avviata, con gli Spurs pronti a sborsare una cifra tra i 40 e i 45 milioni di base fissa più 10 di bonus
Dopo Pierluigi Gollini, un altro calciatore dell'Atalanta è finito nel mirino del Tottenham: si tratta di Cristian Romero, difensore centrale argentino che qualche giorno fa ha trionfato in Copa America con la Nazionale albiceleste. Trattative in corso tra il club nerazzurro e gli Spurs, con gli inglesi che sarebbero disposti a sborsare una cifra tra i 40 e i 45 milioni di euro di base fissa più 10 di bonus per arrivare al calciatore. Romero, che ha già dato l'assenso al suo trasferimento, firmerebbe un contratto quinquennale con opzione di rinnovo annuale.
Percassi: "Romero parte se arriva un'offerta adeguata"
Su Romero si era pronunciato qualche giorno fa anche Luca Percassi, amministratore delegato nerazzurro, che non ha escluso la sua partenza: "Cristian ha giocato una stagione straordinaria ed è normale che abbia interessamenti, ma per far sì che parta deve arrivare un'offerta congrua rispetto al valore del giocatore". Oltre alle uscite l'Atalanta si sta concentrando anche sul mercato in entrata: in tal senso un nome che piace è quello di Tommaso Pobega, centrocampista di proprietà del Milan che negli ultimi due campionati ha vestito la maglia dello Spezia. Per la fascia sinistra di difesa, invece, oltra alla trattativa con la Juventus per Frabotta, i bergamaschi stanno parlando con il Parma per Giuseppe Pezzella.