Roma, è Sardar Azmoun l'obiettivo principale per l'attacco: le news di calciomercato

Calciomercato

L'attaccante iraniano classe '95, che ha realizzato 53 gol e 19 assist in 84 presenze con lo Zenit San Pietroburgo, piace molto a José Mourinho che lo considera il rinforzo ideale per il suo reparto offensivo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'obiettivo numero uno per l'attacco della Roma è Sardar Azmoun. L'attaccante iraniano classe '95, che da due anni veste la maglia dello Zenit San Pietroburgo, potrebbe presto lasciare la Russia dopo aver attirato su di sé le attenzioni di diversi club dei top 5 campionati europei. I 53 gol e i 19 assist in 84 presenze con la maglia del club russo non sono passati inosservati soprattutto al Bayer Leverkusen, che è pronto a offrire 18 milioni per il cartellino del giocatore.

Le condizioni della Roma

La Roma ha già avviato i primi contatti con la squadra di San Pietroburgo e vorrebbe chiudere la trattative inserendo nell'affare delle contropartite tecniche oltre a un conguaglio economico. L'inserimento del club tedesco complica non poco i piani dei giallorossi, perché per lo Zenit sono più favorevoli le condizioni del Bayer Leverkusen. L'elemento decisivo per far sì che la trattativa vada in porto potrebbe essere José Mourinho: l'allenatore portoghese, infatti, vede in Azmoun il rinforzo ideale per la sua squadra visto che l'iraniano, che nasce punta centrale, può ricoprire qualsiasi ruolo d'attacco. 

RuiPatricio_Screen

leggi anche

Rui Patricio: "Orgoglioso della chiamata di Mou"