Calciomercato, news e trattative del 24 luglio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 24 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
1 nuovo post
Calciomercato, tutte le notizie di sabato 24 luglio:
- Roma, fatta per Viña
- Tottenham, è ufficiale Gollini dall'Atalanta
- Il Manchester United rinnova Solskjaer
- Roma, l'obiettivo per l'attacco è Azmoun dello Zenit
- Intanto Tiago Pinto vede l'agente di Pellegrini
- United, ufficiale l'acquisto di Sancho
- Bologna, passi avanti decisivi per Arnautovic
- Juve, Locatelli resta il primo obiettivo. E si attende l'agente di Dybala per il rinnovo
- Torino, si tratta per Junior Messias
Roma, fatta per Viña
Matías Viña è praticamente un giocatore della Roma. Per il terzino sinistro del Palmeiras è tutto fatto, sistemati anche gli ultimi dettagli in merito alle modalità di pagamento, per cui erano sorti dei problemi negli ultimi giorni. Mourinho ha dunque il sostituto di Spinazzola, il giocatore partirà con la squadra per il ritiro in Portogallo. I DETTAGLI
Cremonese, obiettivo attaccante
Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha parlato di mercato a margine della presentazione dei calendari di Serie B: "Stiamo lavorando duramente per completare la rosa a disposizione di mister Pecchia. Per quanto riguarda le entrate ora l’obiettivo è rinforzare il reparto offensivo con una punta".
Torino, proposto Bardhi
Enis Bardhi, trequartista del Levante. Classe 1995, ha disputato l’Europeo con la Macedonia. Piace molto in Italia (su di lui anche il Milan). Il suo contratto con il club spagnolo è in scadenza nel 2022, la richiesta è di 15 milioni di euro trattabili.
Salernitana, ad un passo il ritorno di Coulibaly
Vicino l’arrivo di Coulibaly, di proprietà dell’Udinese: il centrocampista classe 1999 ha già giocato in prestito a Salerno la stagione scorsa.
Bologna, trattativa per Theate
Trattativa per Arthur Theate dell’Oostende: non sarà in campo questa sera in amichevole ma le parti al momento sono distanti e non è prevista una chiusura imminente dell’operazione. E’ comunque un nome che interessa.
Semplici: "Dalbert ha voluto fortemente il Cagliari"
Queste le parole di Leonardo Semplici sul neo acquisto Dalbert dopo la vittoria in amichevole contro il Vicenza: "Ha voluto venire fortemente al Cagliari, rinunciando ad altre offerte. Ha le caratteristiche del giocatore che volevamo, può giocare nella difesa a 4 e a 5. L’abbiamo cercato insieme al Presidente e al Direttore, siamo felici che sia qui con noi", ha detto del laterale arrivato in prestito dall'Inter".
Juventus, Nedved: "CR7 resta. Rinnovo Dybala? Tutto si risolverà"
Dopo l'amichevole vinta contro il Cesena, il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved ha parlato di mercato: "Cristiano Ronaldo tornerà e resterà con noi. Rinnovo Dybala? Siamo nei tempi, tutto si risolverà"
Udinese, salta la cessione di Stryger Larsen
Salta il passaggio di Stryger Larsen al Galatasaray, che nelle ultime ore ha chiuso per Boey del Rennes.
Verona, Di Francesco su Ilic: "Ci auguriamo possa arrivare"
L'allenatore del Verona Eusebio Di Francesco, a margine del pareggio in amichevole contro la Virtus Verona, ha parlato di Ivan Ilic, centrocampista di proprietà del Manchester City e che il Verona rivorrebbe dopo il prestito della passata stagione: "È un giocatore che ha enormi qualità, ma ne parleremo quando, mi auguro, potrà tornare qui. Non è detto che la trattativa sia in dirittura d'arrivo, tutti ci auguriamo possa arrivare", le parole dell'allenatore.
Lo Zenit sui social parla di Azmoun: la reazione
La notizia della Roma su Azmoun ha scatenato il mondo social. In particolare, un tifoso ha chiesto di lasciar partire il giocatore. Lo Zenit ha risposto dicendo al tifoso "Mourinho, ignoralo".
Monza, Stroppa: "Mercato? Arrivati giocatori funzionali"
L'allenatore del Monza Giovanni Stroppa ha parlato anche di mercato dal ritiro di Ronzone: "I calciatori arrivati sono funzionali all'idea di come mettere in campo la squadra, tra i ragazzi vedo la giusta predisposizione, anche mentale, al lavoro richiesto, e questo è fondamentale, come la cultura del lavoro e il portare tutto sul campo".
Psg, Pochettino rinnova fino al 2023
Mauricio Pochettino ha rinnovato il proprio contratto con il Psg fino aò 2023, queste le sue parole: "Sono davvero molto felice, per me ma anche per il mio staff. Penso che sia molto importante per noi sentire il sostegno del club e ovviamente voglio ringraziare il presidente Nasser, Leonardo e il Paris Saint-Germain per la fiducia accordataci. Speriamo che insieme possiamo ottenere ciò che vogliamo, vincere titoli e raggiungere tutte le cose che sogniamo".
Juventus: Frabotta, Di Pardo e Fagioli out per motivi disciplinari
Motivi disciplinari (un ritardo agli allenamenti) ha portato Max Allegri a escludere Frabotta, Di Pardo e Fagioli all'amichevole contro il Cesena. Per il terzino, restano sempre in piedi le operazioni con Atalanta e Bologna.
Ufficiale: Lemina al Nizza
È ufficiale il trasferimento di Lemina al Nizza. L'ex Juventus arriva dal Southampton.
Genoa, Pandev ha deciso: continuerà a giocare
Goran Pandev è pronto a restare per un altro anno a Genova. L’attaccante, dopo l’addio alla nazionale macedone, ha sciolto le riserve: vuole continuare a giocare per un’altra stagione, per chiudere la carriera con il pubblico allo stadio. Ora si tratterà di definire tutto con la società.
Venezia, si attende la decisione di Niang
Il Venezia aspetta la decisione di Niang. L'attaccante del Rennes è un obiettivo concreto dei lagunari, ma deve ancora comunicare la sua scelta al club.
Milan, subito in campo Brahim Diaz
Vestirà la numero 10, Brahim Diaz. È arrivato da pochi giorni, ma dopo pochi allenamenti partirà comunque titolare nell'amichevole contro il Modena (diretta su Sky Sport Football). Ha ereditato il numero che era di Calhanoglu.
Salernitana, Fabiani: "Abbiamo individuato i profili giusti"
Sempre Fabiani ha parlato in conferenza stampa sul futuro della Salernitana. "Per la costruzione della squadra abbiamo i soldi necessari" dice. "La problematica sorge nell'individuare i calciatori che rispondono al profilo del nostro tecnico. Li abbiamo trovati e ci stiamo lavorando".
Salernitana, Fabiani: "Impegnati sia in entrata, sia in uscita"
In conferenza stampa, il ds della Salernitana Fabiani ha parlato delle possibili mosse di calciomercato del club. "Siamo impegnati su più fronti" dice, "per le cessioni e per integrare la rosa che completeremo a breve. Quest'anno mister Castori è in largo anticipo rispetto allo scorso anno quando ha stracciato il campionato. L'anno scorso non eravamo in una situazione tanto diversa. Il calciomercato ha le sue problematiche, va studiato, conosciamo questo mondo. Abbiamo le coperture economiche necessarie per portare avanti le operazioni".