Gollini è del Tottenham: c'è l'annuncio. "Qui per una stagione magica". Le news di mercato

Calciomercato
www.tottenhamhotspur.com

Gli Spurs ufficializzano l'arrivo del portiere dall'Atalanta: operazione in in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento delle 20 presenze stagionali. "Non vedo l'ora di incontrarvi tutti allo stadio - il messaggio di Gollini per i suoi nuovi tifosi - e di poter vivere una stagione magica insieme"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Pierluigi Gollini è il nuovo portiere del Tottenham. Ora c'è anche l'ufficialità. Gli Spurs hanno comunicato con una nota l'ingaggio del 26enne dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze (20 stagionali, tra campionato e coppe). Una nota ufficiale accompagnata dalle prime parole dell'ex atalantino da giocatore del club londinese: "Sono molto felice di essere al Tottenham, non vedo l'ora di incontrarvi tutti allo stadio - il videomessaggio di Gollini per i suoi nuovi tifosi - e di poter vivere una stagione magica insieme".

I numeri di Gollini

vedi anche

Portieri italiani all'estero: chi prima di Gollini

Nato a Bologna, passato dal calcio inglese con Manchester United (senza mai esordire in prima squadra) e Aston Villa (20 presenze nella Championship 2016/17), in Italia Gollini ha giocato con le maglie di Verona e Atalanta. Lascia il club bergamasco dopo 108 partite disputate in tutte le competizioni, incluse 10 apparizioni in Champions League. "A Bergamo abbiamo scritto la storia ed è stata la mia seconda casa. Perché non sono rimasto in Italia? Perché sarebbe stato difficile affrontare i miei ex compagni" aveva spiegato venerdì, in partenza per l'Inghilterra da Milano. All'attivo per lui anche il debutto con la Nazionale maggiore, nella partita giocata e vinta a novembre del 2019 contro la Bosnia. Se il Tottenham vorrà acquistarlo a titolo definitivo al termine della stagione, dovrà versare 15 milioni di euro nelle casse dell'Atalanta.  

Pierluigi Gollini con la sua nuova maglia del Tottenham - www.tottenhamhotspur.com

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche