Juventus, il Borussia Dortmund punta Demiral. E Cristiano Ronaldo è a Torino

Calciomercato

La squadra allenata da Marco Rose ha messo nel mirino il difensore centrale turco, per il quale a breve presenterà un'offerta ufficiale. La richiesta del club di Agnelli per il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 40 milioni di euro

LA CONFERENZA DI ALLEGRI LIVE

Il Borussia Dortmund è su Merih Demiral. Il difensore turco classe '98 piace molto al club tedesco, che sta valutando quando e quanto offrire al club bianconero per l'ex Sassuolo. La valutazione del club di Agnelli per il centrale di difesa si aggira intorno ai 40 milioni di euro, con i gialloneri che potrebbero accontentare la richiesta della Juventus dopo aver ceduto Jadon Sancho al Manchester United. Demiral, che è sceso in campo in 24 occasioni con la Juventus nell’ultima stagione tra campionato, Coppa Italia e Champions League, ritroverebbe in Germania Emre Can, che a gennaio dal 2020 si è trasferito proprio da Torino a Dortmund. 

Cristiano Ronaldo atterrato a Torino

La squadra di Allegri, che sta continuando a preparare la nuova stagione alla Continassa, continua a muoversi sul mercato. Per quanto riguarda le entrate, continuano i discorsi con il Sassuolo per Manuel Locatelli: il centrocampista della Nazionale italiana ha già espresso il suo gradimento per la destinazione ma restano da definire formule e cifre. In uscita c’è Gianluca Frabotta con l’esterno sinistro classe '99 che piace all'Atalanta e potrebbe partire per Bergamo in prestito con diritto di riscatto. Intanto sono terminate le vacanze per Cristiano Ronaldo: il numero 7 portoghese è rientrato a Torino e, come confermato da Pavel Nedved dopo l'amichevole con il Cesena, vestirà bianconero anche nel prossimo campionato. Nella giornata di lunedì CR7 tornerà alla Continassa e sarà pronto per mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri.

nedved_ok

leggi anche

Nedved: "CR7 resta. Dybala? Presto l'incontro"