Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 28 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL PODCAST - IL TABELLONE

1 nuovo post

Sassuolo al lavoro col Gremio per Matheus Enrique

I dirigenti del Gremio sono in Italia per trattare la cessione di Matheus Enrique con il Sassuolo. Un profilo che ai neroverdi piace e per cui si sta cercando una soluzione, il giocatore sta giocando le Olimpiadi a Tokyo con il Brasile ma potrebbe cambiare squadra in vista della prossima stagione. Lavori in corso. 
- di Redazione SkySport24

Reggina, ufficiale l'arrivo di Hetemaj

Affare ufficiale in casa Reggina, il club calabrese ha accolto Perparim Hetemaj. Questa la nota del club: "Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Perparim Hetemaj. Il centrocampista, classe 1986, approda in riva allo Stretto a titolo definitivo, dopo aver firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. A Perparim un caloroso benvenuto nella grande famiglia amaranto".
- di Redazione SkySport24

Como, vicino Parigini in prestito

E' in chiusura l'operazione che potrebbe portare presto Vittorio Parigini al Como. Il centrocampista classe 1996 attualmente di proprietà del Genoa potrebbe lasciare i rossoblù con la formula del prestito. Si lavora per chiudere e regalare così a Gattuso un rinforzo per la squadra neopromossa.
- di Redazione SkySport24

Genoa, sprint a sorpresa per Hernani

Il Genoa accelera, a sorpresa, per Hernani. Trattativa avanzata per il centrocampista brasiliano in uscita dal Parma su cui c’è forte anche il Gremio. Il Genoa propone un prestito con obbligo a 5,5 milioni di euro mentre il club brasiliano lo comprerebbe subito. Il CEO del Gremio si trova ora in Italia. Giornata decisiva perché si conta di chiudere o in un senso o nell’altro.

 
- di Redazione SkySport24

Verona, tentativo per Zirkzee del Bayern Monaco

Il Verona è alla ricerca di un attaccante per completare il reparto e ci sta provando per Joshua Zirkzee del Bayern Monaco. Tentativo in corso, pista complicata ma ancora aperta. Il giocatore sta riflettendo su che strada scegliere. 
- di Redazione SkySport24

Quanto offre il Torino a Belotti per rinnovare

Urbano Cairo, presidente del Torino, vuole provare a trattenere Belotti. Il suo '9' campione d'Europa ha un contratto in scadenza 2022 e negli ultimi giorni gli è stata presentata una proposta di rinnovo. L’offerta fatta a Belotti è la seguente: 4 milioni bonus compresi per 4 anni. Quindi scadenza 2026.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, un obiettivo in attacco

Per l’attacco si pensa anche a Facundo Ferreyra. Può essere un nome in caso di partenza di Simeone – che interessa allo Zenit, anche se al momento non c’è accordo per una sua cessione in Russia. Facundo Ferreyra è attualmente svincolato dopo la fine della sua avventura al Celta Vigo, in passato era stato seguito anche da Sassuolo e Genoa. 
- di Redazione SkySport24

Spezia, il Sassuolo 'blocca' Frattesi

Strada sbarrata per lo Spezia: bloccata la trattativa per Frattesi del Sassuolo. Al momento non c'è il via libera di Dionisi che pensa di trattenere la mezz'ala U-21 che tanto bene ha fatto l'anno scorso al Monza in prestito. 
- di Redazione SkySport24

Romero al Tottenham, le ultimissime

C’è grande distanza tra Atalanta e Tottenham per Cristian Romero. In questi giorni di trattativa le parti non si sono avvicinate e la richiesta dell’Atalanta (40/45 fissi più 10 di bonus) viene giudicata troppa alta dagli Spurs. Resta quindi di circa 10 milioni la distanza tra i club. Ricordiamo che se il club inglese decidesse di provare l’affondo, l’Atalanta – prima di cedere l’argentino – dovrebbe riscattarlo dalla Juve.
- di Redazione SkySport24

Roma, Florenzi adesso può restare

Roma, capitolo esterni: non è da escludere la conferma di Florenzi sulla destra. Il giocatore ha un ingaggio alto e si valutano le possibilità sul mercato (a oggi nessuna offerta). Vista la necessità di Reynolds di crescere, non si esclude che la coppia sulla fascia destra possa essere composta dall’ex Psg e da Karsdorp. 
- di Redazione SkySport24

Roma-Shomurodov, le condizioni del Genoa

Sono stati avviati dei contatti con il Genoa per l'attaccante Shomurodov ma la richiesta del club di Preziosi è superiore ai 15 milioni. Inoltre bisogna specificare un dettaglio importante: la formula che cerca il Genoa è tale per cui riesca a re-investire subito in questa sessione di mercato.
- di Redazione SkySport24

Genoa, interesse per il difensore Sagnan

Il Genoa cerca un difensore. Interesse per Sagnan, difensore centrale di nazionalità francese classe 1999 della Real Sociedad. Ha affrontato il Napoli in Europa League la scorsa stagione.

 
- di Redazione SkySport24

Allegri e quell'indizio sul centrocampista

Durante la conferenza stampa di presentazione Allegri ha lasciato intendere che probabilmente arriverà un altro centrocampista: "Ronaldo è un calciante da lontano e Dybala più da vicino, poi uno è destro e l’altro è sinistro, quindi non ci sono problemi. Se poi dovesse arrivare un destro bravo per calciare le punizioni…’.. Oltre a Locatelli, come sappiamo, interessa anche Pjanic anche se al momento non abbiamo riscontri sull'esistenza di una vera e propria trattativa.
- di Redazione SkySport24

Venezia, c'è il sì di Niang

M'Baye Babacar Niang ha detto sì al Venezia nella notte tra martedì e mercoledì. Vuole tornare a giocare in Serie A e adesso la palla passa al Venezia che dovrà chiudere il cerchio e definire tutto anche con il Rennes con cui c’è una base d’intesa per un prestito con diritto di riscatto. 

 
- di Redazione SkySport24

Venezia, ufficiale l'arrivo di Remy

Il Venezia ha comunicato l'arrivo di Melvin Remy, che ha firmato un contratto fino al 30/06/2024. Il difensore francese classe 2003, in carriera ha vestito la maglia dei portoghesi del Futebol Clube Famalicão U19.
- di Redazione SkySport24

Allegri elogia Dybala: "Lasciato un ragazzo, ritrovato un uomo"

Allegri ha parlato pure di Dybala, anche lui in trattativa per il rinnovo del contratto e in cerca di riscatto dopo la deludente passata stagione: "Paulo ha i numeri che sono dalla sua parte. Quest'anno ha la possibilità di riscattare l'ultima stagione. Ora è nell'età matura. Ho avuto un'ottima percezione. Ho lasciato un ragazzo molto giovane e ho ritrovato un uomo. Da lui pretendo molto". 
- di Redazione SkySport24

Juventus, Allegri: "Ronaldo e Chiellini sono valore aggiunto"

Queste invece le parole di Allegri durante la sua presentazione da nuovo allenatore della Juventus: "Fin qui ho visto tanti giovani. Ora stanno rientrando quelli della prima squadra. Il tempo per pensare al passato e sentimentalismo è finito. Qui ho una grande squadra. Stiamo lavorando per sistemarla. Ci sono tanti giovani, e di valore. Hanno possibilità e devono aver la voglia di migliorare. Insieme a loro ci sono anche giocatori più anziani, in primis CR7, Bonucci e Chiellini, che sono un valore aggiunto. Portano esperienza e devono essere di esempio. Stiamo iniziando un nuovo ciclo di lavoro". 
- di Redazione SkySport24

Juventus, Agnelli su Chiellini: "Sentito lunedì, non è un problema"

Durante la presentazione di Massimiliano Allegri, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha ripreso la parola per parlare del rinnovo di Chiellini, ad oggi svincolato: "L'ho sentito lunedì scorso. Gioca con noi da 20 anni. I calciatori escono da due anni ininterrotti. Mi sembra ridicolo interrompere le vacanze per firmare un contratto. Chiellini non è assolutamente un problema".
- di Redazione SkySport24

Juve-Sassuolo, altro incontro in programma per Locatelli

Juve Sassuolo si rivedranno in settimana tra giovedì - ipotesi più probabile - e venerdì. Sul piatto ovviamente il futuro di Mauel Locatelli, per cui la Juve propone un prestito biennale (stile Chiesa) per un totale di 30 milioni (i neroverdi ne chiedono però 40). 
- di Redazione SkySport24

Spezia al lavoro per Pobega: può tornare dal Milan

C'è stato un incontro tra il Milan e Pecini dello Spezia nelle scorse ore per parlare del futuro di Pobega: il club ligure rivorrebbe il giocatore già in bianconero nella scorsa stagione, le parti si aggiorneranno quando il Milan avrà scelto se trattenere il calciatore a Milano o se lasciarlo partire ancora in prestito.
- di Redazione SkySport24