Calciomercato 2021, ultime news e tutte le trattative del 29 luglio

tutta la giornata di calciomercato di giovedì 29 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DI MERCATO DELLA SERIE A

1 nuovo post

Salernitana, passi avanti per Favilli

La Salernitana è vicina a chiudere un'operazione in attacco. Piace Favilli, giocatore del Genoa, lo scorso anno in prestito al Verona. Passi avanti nell'operazione: si aspetta l'ok definitivo da parte del calciatore.
- di ninocr

Empoli, arriva Marchizza del Sassuolo

Rinforzo in difesa per l'Empoli. Tutto fatto per Marchizza del Sassuolo. Nelle scorse due stagioni ha giocato con la maglia dello Spezia.
- di ninocr

Juventus, avanti tutta per Kaio Jorge

Kaio Jorge resta un obiettivo della Juventus, che negli ultimi giorni si è inserita per arrivare al giocatore che interessa anche al Milan. I bianconeri sono al lavoro per l’attaccante del Santos classe 2002. La Juve nei giorni scorsi ha fatto un’offerta al giocatore e ha comunicato al club brasiliano di essere interessata a lui - che è in scadenza a dicembre. La volontà sarebbe quella di prenderlo subito e portarlo a Torino già in questa finestra di mercato, versando una cifra (chiesta dallo stesso Kaio Jorge) nelle casse del club che permetterebbe così al Santos di non perderlo “a zero”.
- di ninocr

Gli acquisti più costosi fin qui - nonostante il Covid

Il mercato è già entrato nel vivo con diversi colpi, ma quali sono stati (fin qui) quelli più cari? Tra nuovi acquisti e riscatti esercitati, ecco la top 20 stilata dal portale specializzato Transfermarkt: quattro sono arrivati in squadre della Serie A - LEGGI L'APPROFONDIMENTO
- di ninocr

Spezia, nel weekend si può chiudere per Erlic

Lavori di mercato in corso anche in casa Spezia, che nel weekend conta di definire l'operazione Erlic con il Sassuolo. Il giocatore, in ogni caso, resterebbe un altro anno in prestito in Liguria. Da capire se nel corso di questi contatti tra i due club verrà presa una decisione definitiva anche per quanto riguarda Frattesi, "bloccato" dai neroverdi nelle ultime ore.
- di ninocr

Torino, ufficiale l'arrivo di Pjaca dalla Juventus

Il Torino prima, sui suoi canali social, e la Juventus poi hanno annunciato la cessione di Marko Pjaca ai granata. L'operazione è stata chiusa con la formula del prestito con diritto di riscatto, con l'attaccante che lascia quindi nuovamente i bianconeri per una stagione. 
- di ninocr

Spal, incontro a Casa Milan per Colombo

Il ds della SpalZamuner, è stato a Casa Milan. L'obiettivo è Lorenzo Colombo, giovane attaccante dei rossoneri che è prossimo a passare alla squadra di Clotet.
- di ninocr

Atalanta, potrebbe essere Demiral il sostituto di Romero

In caso di cessione di Romero al Tottenham, l'Atalanta guarda ancora in casa Juventus alla ricerca del sostituto. Il nome è quello di Merih Demiral, nome già seguito in passato ma giudicato troppo costoso. Sul turco c'è da qualche giorno anche il Borussia Dortmund, i nerazzurri però restano vigili e intendono (intanto) di capire se potrà sbloccarsi la partenza di Romero in direzione Londra.
- di ninocr

Sassuolo al lavoro col Gremio per Matheus Enrique

I dirigenti del Gremio sono in Italia per trattare la cessione di Matheus Enrique con il Sassuolo. Un profilo che ai neroverdi piace e per cui si sta cercando una soluzione, il giocatore sta giocando le Olimpiadi a Tokyo con il Brasile ma potrebbe cambiare squadra in vista della prossima stagione. Lavori in corso. 
- di ninocr

Genoa, sprint per Hernani

Il Genoa accelera per Hernani. Trattativa avanzata per il centrocampista brasiliano in uscita dal Parma su cui c’è forte anche il Gremio. Il Genoa propone un prestito con obbligo a 5,5 milioni di euro mentre il club brasiliano lo comprerebbe subito. Il CEO del Gremio si trova ora in Italia.
- di ninocr

Verona, tentativo per Zirkzee del Bayern Monaco

Il Verona è alla ricerca di un attaccante per completare il reparto e ci sta provando per Joshua Zirkzee del Bayern Monaco. Tentativo in corso, pista complicata ma ancora aperta. Il giocatore sta riflettendo su che strada scegliere. 
- di ninocr

Quanto offre il Torino a Belotti per rinnovare

Urbano Cairo, presidente del Torino, vuole provare a trattenere Belotti. Il suo '9' campione d'Europa ha un contratto in scadenza 2022 e negli ultimi giorni gli è stata presentata una proposta di rinnovo. L’offerta fatta a Belotti è la seguente: 4 milioni bonus compresi per 4 anni. Quindi scadenza 2026.
- di ninocr

Cagliari, un obiettivo in attacco

Per l’attacco si pensa anche a Facundo Ferreyra. Può essere un nome in caso di partenza di Simeone – che interessa allo Zenit, anche se al momento non c’è accordo per una sua cessione in Russia. Facundo Ferreyra è attualmente svincolato dopo la fine della sua avventura al Celta Vigo, in passato era stato seguito anche da Sassuolo e Genoa. 
- di ninocr

Romero al Tottenham, le ultimissime

C’è grande distanza tra Atalanta e Tottenham per Cristian Romero. In questi giorni di trattativa le parti non si sono avvicinate e la richiesta dell’Atalanta (40/45 fissi più 10 di bonus) viene giudicata troppa alta dagli Spurs. Resta quindi di circa 10 milioni la distanza tra i club. Ricordiamo che se il club inglese decidesse di provare l’affondo, l’Atalanta – prima di cedere l’argentino – dovrebbe riscattarlo dalla Juve.
- di ninocr

Roma, Florenzi adesso può restare

Roma, capitolo esterni: non è da escludere la conferma di Florenzi sulla destra. Il giocatore ha un ingaggio alto e si valutano le possibilità sul mercato (a oggi nessuna offerta). Vista la necessità di Reynolds di crescere, non si esclude che la coppia sulla fascia destra possa essere composta dall’ex Psg e da Karsdorp. 
- di ninocr

Genoa, interesse per il difensore Sagnan

Il Genoa cerca un difensore. Interesse per Sagnan, difensore centrale di nazionalità francese classe 1999 della Real Sociedad. Ha affrontato il Napoli in Europa League la scorsa stagione.
- di ninocr

Venezia, c'è il sì di Niang

M'Baye Niang ha detto sì al Venezia. Vuole tornare a giocare in Serie A e adesso la palla passa al club arancioneroverde che dovrà chiudere il cerchio e definire tutto anche con il Rennes con cui c’è una base d’intesa per un prestito con diritto di riscatto. 
- di ninocr

Venezia, ufficiale l'arrivo di Remy

Il Venezia ha comunicato l'arrivo di Melvin Remy, che ha firmato un contratto fino al 30/06/2024. Il difensore francese classe 2003, in carriera ha vestito la maglia dei portoghesi del Futebol Clube Famalicão U19.
- di ninocr

Juve-Sassuolo, altro incontro in programma per Locatelli

Juve Sassuolo si rivedranno per parlare del futuro di Manuel Locatelli, per cui la Juve propone un prestito biennale (stile Chiesa) per un totale di 30 milioni (i neroverdi ne chiedono però 40). 
- di ninocr

Spezia al lavoro per Pobega: può tornare dal Milan

C'è stato un incontro tra il Milan e Pecini dello Spezia per parlare del futuro di Pobega: il club ligure rivorrebbe il giocatore, le parti si aggiorneranno quando il Milan avrà scelto se trattenere il calciatore a Milano o se lasciarlo partire ancora in prestito.
- di ninocr