Calciomercato 2021, ultime news e tutte le trattative del 29 luglio

tutta la giornata di calciomercato di giovedì 29 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DI MERCATO DELLA SERIE A

1 nuovo post

Salernitana, arriva Coulibaly dall'Angers

La Salernitana si appresta ad accogliere Lassana Coulibaly, centrocampista maliano lo scorso anno all’Angers in Ligue 1. Operazione chiusa in queste ore
- di Redazione SkySport24

Maxi Lopez: "Addio al calcio"

Con un post su Instagram, Maxi Lopez ha annunciato l'addio al calcio. L'ex attaccante di, tra le altre, CataniaMilan e Torino, smette a 37 anni.
- di Redazione SkySport24

Milan, incontro con l'agente di Kessie

È appena terminato l'incontro tra il Milan e l'agente di Kessie per parlare del rinnovo di contratto. Le parti sono al lavoro per trovare l'intesa e prolungare oltre la scadenza del 2022.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, ufficiale il rinnovo di Carvajal

Il Real Madrid ha annunciato il rinnovo di Dani Carvajal, che ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2025. Per lui in carriera ad oggi 294 partite con la maglia del club spagnolo. 
- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, Dahoud rinnova fino al 2023

Il Borussia Dortmund ha annunciato il rinnovo del centrocampista Mahmoud Dahoud, che ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2023.
- di Redazione SkySport24

Napoli, l'agente di Insigne a Castel Volturno

L'agente di Insigne, Vicenzo Pisacane, questa mattina era presente a Castel Volturno. Sul piatto il futuro di alcuni giocatori in uscita come Ciciretti e Nikita Contini (il primo verso Pordenone, il secondo a Crotone), ma sicuramente anche e soprattutto il tema rinnovo per quanto riguarda il capitano degli azzurri, il cui contratto è in scadenza nel 2022. 
- di Redazione SkySport24

Venezia, piace Sigurosson del Cska

Piace molto Arnor Sigurosson, classe 1999 islandese del Cska che gioca come ala o trequartista ma all’occorrenza anche come falso nueve. Si tratta di un profilo che il Venezia segue da tanto tempo ma per cui ad oggi non c’è ancora una trattativa in fase avanzata. 
Curiosità: Nel 2018 ha segnato nella vittoria per 3-0 del Cska sul Real Madrid al Bernabeu nel girone di Champions.
- di Redazione SkySport24

Pordenone, in arrivo Ciciretti

Amato Ciciretti, ala destra classe 1993 di proprietà del Napoli e protagonista la scorsa stagione in prestito al Chievo, è ad un passo dal Pordenone.  
- di Redazione SkySport24

Udinese, per l'attacco occhi anche su Strelec

Per l’attacco un altro profilo seguito è quello di David Strelec, punta classe 2001 dello Slovan Bratislava. Su di lui anche lo Spezia (Pecini lo aveva quasi preso ai tempi della Samp). A inizio anno è stato inserito dall’Equipe nella rubrica dei 50 giocatori U20 più interessanti (49esimo posto).
- di Redazione SkySport24

Lecce, ufficiali Calabresi e Gendrey

Il Lecce ha comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo, Arturo Calabresi, esterno destro classe 1996 che arriva dal Bologna. Per lui contratto triennale con opzione per il quarto anno. Ufficiale anche Valentin Gendrey dall’Amiens. Il calciatore francese (esterno difensivo destro classe 2000) ha firmato un accordo di tre anni con opzione per i successivi due.
- di Redazione SkySport24

Udinese, per l'attacco piace Alario

Per l’attacco piace Lucas Alario, argentino 28enne del Bayer Leverkusen. Il problema è che il club tedesco fa muro, nonostante il giocatore vada in scadenza nel 2022. Tuttavia è molto apprezzato dal nuovo allenatore Gerardo Seoane. Per questo sono state rifiutate diverse offerte (fra cui quella del Siviglia e quelle di due top club russi). La speranza dell’Udinese è che il Bayern lo possa liberare una volta presa un’altra punta (Azmoun, su cui c’è pure la Roma). Alario ha il nonno di Udine, motivo per cui la pista bianconera gli è molto gradita.
 
- di Redazione SkySport24

Spal, fatta per Colombo

Lorenzo Colombo, punta classe 2002 di proprietà del Milan, nella prossima stagione sarà protagonista con la Spal in Serie B. Intesa totale fra le parti, firme in arrivo. Ieri l'incontro con il direttore sportivo della Spal Zamuner: "Riteniamo che abbia le caratteristiche giuste per il nostro attacco", le sue parole. 
- di Redazione SkySport24

Verona, accordo vicino per il ritorno di Ilic

Il Verona è veramente ad un passo dal riaccogliere Ivan Ilic, centrocampista classe 2001 che nell'ultima stagione ha raccolto 30 presenze e 3 gol. Il club sta trattando l’acquisizione a titolo definitivo per circa 8 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Roma, per Darboe prima il rinnovo poi il prestito

Ebrima Darboe sta trattando il rinnovo con la Roma. Contratto di 4 anni e parti piuttosto vicine alla chiusura per il mediano classe 2001, che poi sarà comunque destinato a partire in prestito in cerca di un minutaggio maggiore. 
 
- di Redazione SkySport24

Verona, in chiusura Frabotta

Il Verona ha messo le mani su Gianluca Frabotta, terzino sinistro 22enne da 17 presenze nell'ultima stagione con la Juventus. Il giocatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Discorso più complicato invece per Zirkzee, con l'attaccante di proprietà del Bayern che preferisce altri progetti come quello dell'Anderlecht. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, visite mediche terminate per Hernani

Visite mediche appena terminate per Hernani, che diventerà presto un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista brasiliano ha svolto i test  presso l’Istituto Il Baluardo di Genova. Il giocatore arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5.5 milioni di euro. Battuta la concorrenza del Gremio.
- di Redazione SkySport24

Genoa, Supryaga per sostituire Shomurodov

Con Shomurodov sempre più vicino alla Roma sono stati riallacciati i contatti con la Dinamo Kiev per l’attaccante classe 2000 Supryaga, che sarebbe, di fatto, il sostituto dell’uzbeko. Bloccato anche Ekuban del Trabzonspor. Da capire poi quanti potranno arrivare per completare il reparto d’attacco.
- di Redazione SkySport24

Pjaca al Toro l'ultimo della lista: tutti gli affari ufficiali fino a oggi

La società granata ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante croato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Genoa. TUTTI GLI AFFARI CHIUSI FINO A OGGI
- di ninocr

Roma, Shomurodov a un passo: le ultime 

Sempre più vicino Eldor Shomurodov alla Roma dal Genoa. Contatti continui per arrivare a un’intesa totale, l’affare si dovrebbe chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo. Le cifre: 2 milioni circa per il prestito per il primo anno, 16 per il diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni per una cifra totale intorno ai 18 milioni, e al Genoa resta anche un 20% sulla futura rivendita del cartellino.
- di ninocr

Crotone, in arrivo Musiolik del Raków Częstochowa

Possibile nuovo acquisto dalla Polonia per il Crotone. È in arrivo Sebastian Musiolik, attaccante del Raków Częstochowa. La trattativa non è ancora chiusa ma l'accordo è molto vicino. Il Crotone lo acquisterà a titolo definitivo.
- di ninocr