L'Inter vuole Nandez e il Cagliari ha bisogno di Nainggolan soprattutto dopo il nuovo infortunio di Rog: la trattativa tra i due club potrebbe arrivare a una svolta decisiva già nella giornata di lunedì
Il Cagliari ha un urgente bisogno di acquistare Radja Nainggolan. Il centrocampsita belga (1 gol in 22 presenze con la maglia rossoblù nella scorsa stagione da gennaio a maggio) sta ancora svolgendo la preparazione con l'Inter di Inzaghi ma presto potrebbe tornare in Sardegna. La ricaduta di Marko Rog (che è si è nuovamente rotto il legamento crociato del ginocchio destro) spinge ora il club di Giulini ad accelerare sulla trattativa con i dirigenti nerazzurri: nella giornata di lunedì è previsto un nuovo incontro tra le parti e ci sono possibilità che la trattativa possa arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Dopo quello dell'estate del 2019 e quello del gennaio scorso, il terzo ritorno di Nainggolan al Cagliari è ora molto vicino.
Nainggolan al Cagliari e Nandez all'Inter: la situazione
Per il ruolo di 'quinto' nella linea di centrocampo a cui tanto tiene Simone Inzaghi, il nome più caldo è quello di Nahitan Nandez (2 gol e 3 assist in 32 partite nello scorso campionato di Serie A), proprio del Cagliari. Durante l'incontro per definire il passaggio Radja Nainggolan al club sardo, i dirigenti dell'Inter proveranno a dare l'accelerata definitiva anche per l'arrivo del giocatore uruguaiano in nerazzurro (con la formula del presitto oneroso a cinque milioni di euro). Nandez quindi andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno destro, andando a sostituire Hakimi: pur non essendo un esterno naturale, l'uruguaiano è stato scelto per la sua polivalenza a centrocampo. Il suo arrivo all'Inter è vicino: con Radja Nainggolan i destini sono incrociati.