In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nainggolan-Cagliari e Nandez-Inter: è la settimana decisiva

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'Inter vuole Nandez e il Cagliari ha bisogno di Nainggolan soprattutto dopo il nuovo infortunio di Rog: la trattativa tra i due club potrebbe arrivare a una svolta decisiva già nella giornata di lunedì

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Condividi:

Il Cagliari ha un urgente bisogno di acquistare Radja Nainggolan. Il centrocampsita belga (1 gol in 22 presenze con la maglia rossoblù nella scorsa stagione da gennaio a maggio) sta ancora svolgendo la preparazione con l'Inter di Inzaghi ma presto potrebbe tornare in Sardegna. La ricaduta di Marko Rog (che è si è nuovamente rotto il legamento crociato del ginocchio destro) spinge ora il club di Giulini ad accelerare sulla trattativa con i dirigenti nerazzurri: nella giornata di lunedì è previsto un nuovo incontro tra le parti e ci sono possibilità che la trattativa possa arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Dopo quello dell'estate del 2019 e quello del gennaio scorso, il  terzo ritorno di Nainggolan al Cagliari è ora molto vicino. 

Nainggolan al Cagliari e Nandez all'Inter: la situazione

Per il ruolo di 'quinto' nella linea di centrocampo a cui tanto tiene Simone Inzaghi, il nome più caldo è quello di Nahitan Nandez (2 gol e 3 assist in 32 partite nello scorso campionato di Serie A), proprio del Cagliari. Durante l'incontro per definire il passaggio Radja Nainggolan al club sardo, i dirigenti dell'Inter proveranno a dare l'accelerata definitiva anche per l'arrivo del giocatore uruguaiano in nerazzurro (con la formula del presitto oneroso a cinque milioni di euro). Nandez quindi andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno destro, andando a sostituire Hakimi: pur non essendo un esterno naturale, l'uruguaiano è stato scelto per la sua polivalenza a centrocampo. Il suo arrivo all'Inter è vicino: con Radja Nainggolan i destini sono incrociati. 

leggi anche

Incognita rinnovo, Lautaro potrebbe anche partire