Juve, Pjanic possibile alternativa se non arriva Locatelli. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

C'è ancora distanza tra l'offerta bianconera e la domanda del Sassuolo per il centrocampista, campione d'Europa con la Nazionale di Mancini. La Juve monitora anche Miralem Pjanic come possibile piano B: il bosniaco ha già giocato quattro anni in bianconero e conosce bene Allegri

JUVE, LA CONFERENZA DI LOCATELLI LIVE

Manuel Locatelli resta l'obiettivo numero uno per il centrocampo della Juventus ma per arrivare al giocatore del Sassuolo servirà ancora tempo. Il club neroverde non è infatti convinto dall'offerta bianconera, pari a circa 32 milioni di euro bonus compresi e considerata dalla Juve in linea con il valore del giocatore, e chiede 35 milioni più bonus. La linea del Sassuolo è definita: finché non riceverà un'offerta in linea con le proprie esigenze, non lascerà partire il centrocampista fresco di vittoria di Euro 2020 con l'Italia. Nel caso in cui l'affare Locatelli non dovesse andare in porto, la Juventus ha però un piano B che risponde al nome di Miralem Pjanic.

Pjanic-Juve, le opzioni sul tavolo

Passato un anno fa al Barcellona nell'operazione che ha portato a Torino il brasiliano Arthur, Pjanic (30 presenze in tutte le competizioni in blaugrana) potrebbe essere liberato dal club catalano ma la Juventus è anche pronta a formulare un'offerta per il prestito. Resta da escludere la possibilità che il club bianconero completi sia l'operazione Locatelli che quella che porta a Pjanic, anche perché al momento non sono in programma uscite importanti a centrocampo.

I numeri di Pjanic in bianconero

Pjanic conosce benissimo Massimiliano Allegri, che lo ha allenato per tre stagioni, e l’ambiente bianconero, dove ha giocato dal 2016 al 2020. Con la maglia della Juventus il centrocampista bosniaco 31enne ha disputato 178 partite tra campionato e coppe con 22 gol, vincendo quattro scudetti, due edizioni della Coppa Italia e una Supercoppa italiana.