Juve, visite per Kaio Jorge. Poi il rientro in Brasile

juventus

Dopo essere atterrato nella mattina di mercoledì a Torino, Kaio Jorge ha svolto le visite mediche con la Juventus al J Medical: manca solo l'ufficialità per il suo passaggio in bianconero. Subito il rientro in Brasile, tornerà definitivamente a Torino domenica prossima

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Primi passi da bianconero per Kaio Jorge. Il nuovo attaccante della Juventus è arrivato in Italia nella mattina di mercoledì, pronto a iniziare la sua avventura italiana. Il giovane brasiliano nel corso della giornata ha sostenuto tutto l'iter burocratico che precederà l'ufficialità del suo trasferimento in Serie A (il Santos nei giorni scorsi ha annunciato l’accordo con la Juve): intorno alle ore 13, il classe 2002 è arrivato infatti al J-Medical per sottoporsi alle visite mediche di rito, concluse verso le 18.40. Poi ancora in volo per rientrare subito in Brasile. Manca solo l'annuncio della firma sul contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2026, con ingaggio a salire legato al numero di presenze. 

Le cifre dell'affare

leggi anche

Kaio Jorge-Juve: avrà la maglia 21? Gli indizi

Uno scatto decisivo per battere la nutrita concorrenza, che vedeva Milan e Benfica in prima linea. La Juve ha prima trovato l’accordo con Kaio Jorge, in scadenza di contratto a dicembre 2021, e poi quello con il Santos. Al club brasiliano andranno 1.5 milioni di euro di parte fissa, altri 1.5 milioni in caso di qualificazione dei bianconeri alla prossima edizione della Champions League e un altro milione di bonus legato a un prestabilito numero di presenze che il calciatore raggiungerà in bianconero. Operazione, dunque, da 4 milioni di euro bonus compresi, il Santos inoltre avrà il 5% sulla futura rivendita del calciatore e la priorità per eventuali prestiti futuri del calciatore in Sudamerica.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche