Milan, Ilicic resta in pole per la trequarti: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il 33enne dell'Atalanta resta l'obiettivo numero uno per la squadra di Pioli: il Milan ha l'intesa con il giocatore, manca quella con l'Atalanta. Il club rossonero tiene però d'occhio in alternativa anche profili più giovani, in esubero dalle big d'Europa: su tutti Hakim Ziyech del Chelsea

REAL MADRID-MILAN LIVE

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Milan-Josip Ilicic, una trattativa di mercato che prosegue. Il club rossonero ha un'intesa di massima con il 33enne dell'Atalanta da mesi. L'operazione va avanti e a Milano Ilicic troverebbe Frederic Massara, che segue con attenzione lo sloveno dai tempi della Roma. Non c'è ancora l'accordo con il club bergamasco, che ha però memorizzato la volontà dell'ex Fiorentina e Palermo di essere ceduto. Una posizione ribadita negli scorsi giorni anche da Gian Piero Gasperini: "Ilicic ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione - le parole dell'allenatore in conferenza - ha fatto la preparazione in modo straordinario".

Ilicic-Milan, la strategia rossonera

vedi anche

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022. FOTO

L'intenzione del Milan, alla ricerca di un rinforzo sulla trequarti dopo l'addio con Calhanoglu, è quella di aspettare ancora qualche giorno: l'operazione Ilicic potrebbe concludersi anche nell'ultima settimana di mercato per cercare di acquistarlo alle migliori condizioni economiche per il club, forte anche dell'accordo raggiunto con il giocatore. Che potrebbe ritrovare in rossonero Stefano Pioli, già incrociato nell'estate 2017 a Firenze quando l'allenatore aveva appena firmato con la Fiorentina mentre Ilicic salutava la maglia viola.

Occhio agli esuberi delle big d'Europa

approfondimento

I più preziosi della Serie A per Transfermarkt

Ilicic potrebbe così salutare l'Atalanta dopo quattro stagioni, con 149 partite e 56 gol all'attivo. Il Milan lo ritiene l'uomo giusto per le idee tattiche di Pioli ma tiene d'occhio anche dei profili più giovani, in esubero negli organici dei grandi club europei: su tutti Hakim Ziyech del Chelsea, pista percorribile solo se gli inglesi dovessero aprire al prestito.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche