Atalanta, idea Cunha se parte Zapata. A centrocampo piace Zakaria

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I nerazzurri lasceranno partire Zapata, nel mirino dell'Inter, solo nel caso in cui arrivi un'alternativa all'altezza. Per il centrocampo contatti in corso con il Gladbach per lo svizzero classe '96, in scadenza nel 2022. Ilicic verso la permanenza

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Un attaccante in caso di partenza di Zapata e un centrocampista. Sono questi gli obiettivi di mercato dell'Atalanta che, dopo aver rafforzato la porta con l'arrivo di Musso e la difesa con gli acquisti di Demiral, Lovato e Pezzella, vuole completare lo scacchiere a disposizione di Gian Piero Gasperini con le ultime mosse in entrata. I riflettori sono puntati soprattutto sul futuro di Duvan Zapata. Il colombiano è nel mirino dell'Inter, ma l'Atalanta lo lascerà partire solo nel caso in cui arrivi un'alternativa all'altezza. Sfumato Tammy Abraham, la dirigenza nerazzurra ha spostato la propria attenzione su Matheus Cunha. L'attaccante classe 1999, di proprietà dell'Herta Berlino e reduce dall'oro olimpico conquistato dal Brasile, rientra nella lista dei giocatori che l'Atalanta sta valutando. Cunha, nell'ultima stagione, ha collezionato 27 presenze in Bundesliga con 7 gol e 6 assist.

A centrocampo piace Zakaria

Per quanto riguarda il centrocampo, l'Atalanta ha avviato i contatti con il Borussia Moenchengladbach per Denis Zakaria, svizzero classe 1996. I due club sono a lavoro per capire i margini di trattativa: Zakaria ha un contratto in scadenza nel 2022 e si trasferirebbe all'Atalanta a titolo definitivo. L'interesse è concreto, ma resta da capire se verrà trovato un punto d'incontro. 

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

Ilicic verso la permanenza

Un giocatore destinato a restare a Bergamo, infine, è Josip Ilicic. Lo sloveno era entrato nel mirino del Milan, ma un confronto con Gasperini ha cambiato la volontà del giocatore. L'allenatore, infatti, ha fatto capire a Ilicic che punta su di lui anche nella prossima stagione e lo vuole con sé all'Atalanta per la quinta stagione consecutiva. Parole che hanno convinto lo sloveno che ha risposto sul campo con una doppietta in amichevole contro l'Alessandria.

Ilicic LaPresse

leggi anche

Atalanta, 7-1 all'Alessandria: doppietta di Ilicic