Juve, stretta finale per Locatelli: pronta nuova offerta per il Sassuolo: le news

Calciomercato

Le parti si sono avvicinate durante gli ultimi incontri, ma ancora non si è trovata l'intesa sulla formula: prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni senza condizioni, questa è la richiesta del Sassuolo. Nelle prossime ore, il club bianconero formulerà una nuova offerta che spera possa essere quella decisiva per chiudere l'operazione

JUVE, LA CONFERENZA DI LOCATELLI LIVE - CALCIOMERCATO, NEWS LIVE

A due settimane dal termine del calciomercato continua la trattativa tra la Juventus e il Sassuolo per portare Manuel Locatelli in bianconero. Dopo gli incontri degli ultimi giorni che non hanno ancora portato a una fumata bianca, non è previsto un nuovo faccia a faccia tra le due società, ma l'intenzione della Juventus è quella di formulare una nuova proposta nelle prossime ore che possa a questo punto far cadere le resistenze del Sassuolo e dare il via libera alla cessione del centrocampista. Probabile che le prossime 24 ore possano essere decisive per la chiusura o meno dell'affare.

La proposta della Juve e la richiesta del Sassuolo

Nell'ultima riunione di un paio di giorni fa, la Juventus ha avvicinato le richieste del Sassuolo, aumentando la propria offerta a 35 milioni complessivi, per un prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione per la Champions League 2022/23. Cifre accolte dal club neroverde, che vorrebbe però una condizione più certa per far scattare l'obbligo di riscatto. Per questo la Juve è intenzionata a proporre un'ultima offerta: prestito biennale con obbligo di riscatto che al primo anno scatterebbe in caso di qualificazione alla prossima Champions League e al secondo a una condizione ancor più vantaggiosa per venire incontro alle richieste del Sassuolo. Con questa ultima proposta che verrà formulata nelle prossime ore, la Juventus spera di avere l'ok definitivo dal Sassuolo, forte anche della volontà del calciatore che non ha mai nascosto la sua intenzione di vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.

allegri

leggi anche

Allegri: "Locatelli? Ramsey sta crescendo"