Cristiano Ronaldo via dalla Juve? City unica possibilità, ma l'affare è molto difficile

Calciomercato
©Getty

Il procuratore del portoghese 'flirta' con gli inglesi, che al momento sono l'unica possibilità per l'attaccante in questa sessione di mercato. Ma l'affare è difficile per diversi fattori: dalle questioni economiche alle possibili contropartite. La situazione

FUTURO RONALDO, LE NEWS LIVE

Un'unica possibilità, difficile perché manca sempre meno alla chiusura del calciomercato (deadline in Serie A è il 31 agosto) e per le condizioni economiche dell’intera operazione. Difficile, ma pur sempre una possibilità. Nonostante la Juve ammetta pubblicamente che Cristiano Ronaldo resterà in bianconero, il suo procuratore – Jorge Mendes – sta flirtando con il Manchester City. La squadra allenata da Guardiola è l’unica opzione che ha Ronaldo per lasciare la Juventus in questa sessione di mercato: il portoghese, ricordiamo, ha un contratto fino al 2022 e guadagna 31 milioni di euro netti a stagione.

CR7-City: tutti i nodi da sciogliere

approfondimento

La Juve e il caso Ronaldo: come stanno le cose

CR7 al Manchester City è un affare molto complicato per diverse ragioni: il tempo per un affare così importante è decisamente poco, poi c’è l’aspetto economico da non sottovalutare e infine – ma non meno importante – il nodo legato alle eventuali contropartite. La Juve per privarsi di Ronaldo chiede 25/30 milioni di euro per il cartellino (Ronaldo "pesa" 25 milioni a bilancio), mentre il Manchester City dal canto suo non ha intenzione di sborsare nemmeno un euro, oltre ovviamente a quelli relativi all’ingaggio del calciatore. Per puntare con decisione su Ronaldo, la squadra allenata da Guardiola dovrebbe prima vendere Sterling e al momento non ha ricevuto offerte soddisfacenti. L’altro punto riguarda l’ipotesi contropartita: la Juventus gradirebbe Gabriel Jesus, ma il brasiliano non è in uscita per Guardiola. Insomma, la strada che porterebbe Ronaldo in Inghilterra è costallata di ostacoli difficili da superare. Per questo il suo futuro sembra essere sempre più bianconero.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche