Milan, Jesus Corona obiettivo per la trequarti: c'è ancora distanza con il Porto

Calciomercato
©LaPresse

L'agente del 28enne messicano del Porto è a Milano: c'è un'intesa di massima sull'ingaggio, manca quella tra i club. Il Milan pensa a un'offerta da 10 milioni, il club portoghese chiede 17. A 15 si può chiudere ma serve un ulteriore sforzo da parte della società rossonera

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

L'agente di Jesus Corona è a Milano per discutere il possibile passaggio del suo assistito in rossonero. Il messicano, 28 anni, è uno dei nomi sull'agenda del Milan per rinforzare la trequarti nel 4-2-3-1 di Pioli. Dopo l'incontro con il club nella giornata di mercoledì, è possibile che le parti tornino a vedersi nel pomeriggio di giovedì per limare le distanze: c'è infatti l'intesa sull'ingaggio ma manca quella tra i club. Il Milan offre 10 milioni di euro per l'acquisto a titolo definitivo del cartellino del giocatore, il Porto ne chiede 17. La trattativa potrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 15 milioni ma serve uno sforzo dei rossoneri perché l'operazione diventi realtà.

I numeri di Corona

Messicano con passaporto portoghese, Corona è al Porto dal 2015. Il suo contratto con il club portoghese scade a giugno 2022 e pertanto potrebbe lasciare la sua attuale squadra per un prezzo non troppo elevato. Con la maglia dei Dragoes ha messo insieme 269 partite, 31 gol e 68 assist, vincendo per due volte il campionato. In bacheca anche una Coppa e una Supercoppa di Portogallo. Titolare nel Messico, con la sua nazionale ha segnato 9 reti e fornito 8 assist in 56 partite. Esterno di fascia destra, in carriera ha giocato anche da terzino o a sinistra. 

Gli altri nomi per la trequarti rossonera

L’arrivo di un rinforzo sulla trequarti non è però legato alla cessione di Samu Castillejo: se lo spagnolo dovesse lasciare il Milan, in quel caso il club potrebbe andare su un altro rinforzo. Oltre a Corona, il Milan - che attende di chiudere il ritorno di Bakayoko dal Chelsea - segue altri due nomi: Junior Messias del Crotone, i cui dirigenti sono arrivati a Milano mercoledì, e Romain Faivre, 23enne francese del Brest. Quest'ultimo è valutato 15 milioni ed è seguito con forte interesse anche da Bayern Monaco e Borussia Moenchengladbach. 

bakayoko

leggi anche

Bakayoko in arrivo, poi caccia al trequartista