Fiorentina, arriva Odriozola in prestito dal Real Madrid. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club viola trova il suo rinforzo in difesa. Dopo alcune ore di riflessione il terzino spagnolo ha accettato la Fiorentina: accordo con il Real Madrid per il prestito secco di un anno, il classe '95 è atteso in Italia nella giornata di venerdì

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Álvaro Odriozola sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Dopo Lucas Torreira, i viola hanno individuato nello spagnolo il rinforzo per il ruolo di terzino destro. Il classe '95 del Real Madrid ha sciolto i suoi dubbi e, dopo aver fatto attendere alcune ore per la risposta definitiva, si è ormai convinto della nuova destinazione. La Fiorentina, che aveva già un accordo con i Blancos per il prestito secco di un anno, è così passata allo scambio di documenti per definire i dettagli dell'operazione. Odriozola è atteso in Italia nella giornata di venerdì 27 agosto per gli ultimi passaggi prima di mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano. Il giocatore, che in carriera ha vestito anche le maglie di Real Sociedad e Bayern Monaco, era la prima scelta per la società del presidente Commisso che, nel frattempo, si era cautelata portando avanti i contatti con il Lille per Zeki Celik, difensore turco classe 1997.

I numeri di Odriozola

vedi anche

Fiorentina, ecco il regista: Torreira è ufficiale

La Fiorentina, già lo scorso gennaio, aveva provato a prendere Odriozola. Cresciuto nelle giovanili della Real Sociedad, ha esordito in Liga nella stagione 2016/17.  Dopo 57 presenze e 1 gol con la prima squadra del club basco, nell'estate 2018 si è trasferito al Real Madrid giocando 22 partite durante la prima stagione e altre 5 in quella successiva, prima di passare in prestito al Bayern Monaco (5 presenze in Germania e la vittoria della Champions League). Tornato a Madrid, nel 2020/21 è sceso in campo in 16 occasioni segnando anche due gol. Quest'anno, con Carlo Ancelotti in panchina, era rimasto invece a disposizione nelle prime due giornate di campionato. Il classe '95, infine, conta anche 4 presenze con la Spagna e un gol segnato a giugno 2018 contro la Svizzera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche