Fiorentina, arriva Odriozola in prestito dal Real Madrid. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club viola trova il suo rinforzo in difesa. Dopo alcune ore di riflessione il terzino spagnolo ha accettato la Fiorentina: accordo con il Real Madrid per il prestito secco di un anno, il classe '95 è atteso in Italia nella giornata di venerdì

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Álvaro Odriozola sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Dopo Lucas Torreira, i viola hanno individuato nello spagnolo il rinforzo per il ruolo di terzino destro. Il classe '95 del Real Madrid ha sciolto i suoi dubbi e, dopo aver fatto attendere alcune ore per la risposta definitiva, si è ormai convinto della nuova destinazione. La Fiorentina, che aveva già un accordo con i Blancos per il prestito secco di un anno, è così passata allo scambio di documenti per definire i dettagli dell'operazione. Odriozola è atteso in Italia nella giornata di venerdì 27 agosto per gli ultimi passaggi prima di mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano. Il giocatore, che in carriera ha vestito anche le maglie di Real Sociedad e Bayern Monaco, era la prima scelta per la società del presidente Commisso che, nel frattempo, si era cautelata portando avanti i contatti con il Lille per Zeki Celik, difensore turco classe 1997.

I numeri di Odriozola

La Fiorentina, già lo scorso gennaio, aveva provato a prendere Odriozola. Cresciuto nelle giovanili della Real Sociedad, ha esordito in Liga nella stagione 2016/17.  Dopo 57 presenze e 1 gol con la prima squadra del club basco, nell'estate 2018 si è trasferito al Real Madrid giocando 22 partite durante la prima stagione e altre 5 in quella successiva, prima di passare in prestito al Bayern Monaco (5 presenze in Germania e la vittoria della Champions League). Tornato a Madrid, nel 2020/21 è sceso in campo in 16 occasioni segnando anche due gol. Quest'anno, con Carlo Ancelotti in panchina, era rimasto invece a disposizione nelle prime due giornate di campionato. Il classe '95, infine, conta anche 4 presenze con la Spagna e un gol segnato a giugno 2018 contro la Svizzera.

torreira

vedi anche

Fiorentina, ecco il regista: Torreira è ufficiale