Milan, corsa a due Messias-Faivre sulla trequarti. Sfuma Corona: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Sfuma l'ipotesi Jesus Corona per la trequarti del Milan: troppa differenza tra la richiesta del Porto e l'offerta dei rossoneri. Restano in corsa Junior Messias del Crotone e Romain Faivre del Brest. Il 23enne francese forza la mano per la cessione e non si fa convocare per il match contro lo Strasburgo

MILAN-CAGLIARI LIVE - CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il Milan lavora per regalare a Stefano Pioli un trequartista negli ultimi giorni di calciomercato. C'è un nome che però esce dalla corsa per il ruolo: si tratta di Jesus Corona. Per il 28enne messicano,  269 partite, 31 gol e 68 assist con il Porto, dove ha vinto per due volte il campionato oltre a una Coppa e una Supercoppa di Portogallo. Troppo ampia la distanza tra la proposta del club rossonero, ferma tra i 10 e gli 11 milioni, e la richiesta del Porto, compresa tra i 15 e i 16 milioni. Sono due allora i nomi ancora nella lista rossonera.

Messias bloccato, Faivre forza con il Brest

vedi anche

Milan, Bakayoko è arrivato in città. VIDEO

Si tratta del 30enne brasiliano Junior Messias del Crotone, bloccato da tempo e per il quale il Milan continua a tenere vivi i contatti, e di Romain Faivre, 23enne francese del Brest. Quest'ultimo è valutato 15 milioni (più bonus) ed è seguito con interesse anche da Bayern Monaco e Borussia Moenchengladbach. Il giocatore francese sta provando a "forzare" la mano con il suo club per la cessione, tanto che non è partito con la squadra per il match di domani contro lo Strasburgo. 

L'operazione Adli resta in piedi

leggi anche

Adli vuole il Milan: nuovo incontro, c'è distanza

Porta in Francia anche un'altra operazione che il Milan sta portando avanti: quella riguardante Yacine Adli, centrocampista classe 2000 di proprietà del Bordeaux, considerato dalla dirigenza come un profilo giovane ma dal futuro assicurato. Un affare che i rossoneri stanno portando avanti a prescindere da tutte le altre trattative, con il club francese che chiede 15 milioni più bonus per la cessione. Adli è ritenuto un vero e proprio jolly, che Maldini e Massara sperano di aggiungere presto alla rosa di Pioli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche