Calciomercato, tutte le news del 31 agosto
blog
Tutti gli affari dell'ultimo giorno di mercato dalla squadra di Sky Sport. Serie A, Serie B ma anche sui principali campionati dal mondo
1 nuovo post
Roma-Pastore, risoluzione consensuale
Ufficiale la risoluzione consensuale del contratto di Javier Pastore, centrocampista offensivo argentino che aveva contratto con i giallorossi fino al 2023.
Ranocchia e Wesley lasciano la Juve (in prestito)
Per il centrocampo riflessioni sempre in corso per WIitsel del Borussia Dortmund e Pjanic del Barcellona ma i bianconeri sembrano al momento orientati a non fare altre entrate per quel reparto– soprattutto se non dovesse partire nessuno. Fatta per la cessione del giovane Ranocchia (centrocampista, 2001) in prestito secco al Vicenza, mentre Wesley torna in prestito al Sion.
Juve, da Kean ai tentativi per Icardi
Moise Kean ha sostenuto ieri le visite mediche. Lascia l’Everton e torna in bianconero due stagioni dopo la cessione del 2019. Operazione in prestito biennale con obbligo di riscatto a determinate condizioni; tra prestito e obbligo l’operazione dovrebbe aggirarsi intono ai 20 milioni di euro.
Ancora per l’attacco tentativi anche nelle scorse ore per Icardi (proposto un prestito, anche biennale) ma il PSG non apre. Qualora dovesse rimanere Mbappé, la cessione dell’argentino potrebbe essere più facile all’ultimo minuto.
Il Verona pensa a Caprari
Per sostituire Zaccagni il club prova a chiudere per Gianluca Caprari, già allenato da Di Francesco alla Sampdoria, e ora messo ai margini dal progetto blucerchiato anche perché il giocatore non era intenzionato a spalmarsi l’ingaggio in più anni come gli aveva proposto il club ligure.
Toro scatenato: accelerata per Brekalo
Accelerata per Josip Brekalo (sondato anche dalla Lazio prima che arrivasse alla chiusura con Zaccagni) attaccante esterno classe 1998 del Wolfsburg e della nazionale croata che aveva trattato a lungo in gran segreto.
Lazio, 10 milioni all'Hellas per Zaccagni
A un passo l’arrivo di Mattia Zaccagni, intesa vicina per 8 milioni + 2 di bonus con l’Hellas. Il club biancoceleste ha deciso di affondare per il 26enne del Verona dopo alcune difficoltà per altre operazioni. Per esempio è saltata la trattativa per Kostic. Il club biancoceleste aveva fatto offerta formale di 10 milioni di euro, per un trasferimento a titolo definitivo. Era pronta anche a rilanciare l’Eintracht ma il direttore sportivo Tare ha spiegato che la società tedesca non ha più dato segni di apertura.
Due colpi per il centrocampo di Juric
Tutto fatto per il ritorno di Praet in Italia dal Leicester: il centrocampista ex Samp arriva in prestito con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni di euro. In giornata le visite mediche, poi la firma sul contratto. Accordo raggiunto anche con Amrabat della Fiorentina - superate anche le altre pretendenti come Atalanta e Samp - ma per concludere il trasferimento i granata devono fare posto in lista. Per questo il Toro sta cercando di cedere qualcuno (Rincon difficilmente andrà alla Samp nonostante il tentativo delle ultime ore, altro giocatore in uscita è Iago Falque ma non c’è accordo sulla buonuscita per la risoluzione del contratto).
Toro su Mustafi e Becao. Intanto è arrivato Zima
Viste le difficoltà per Kabak (da registrare il rilancio del Norwich), i granata stanno continuano a lavorare per Mustafi – svincolato dopo l’ultima esperienza allo Schalke 04. Su cui è tornato anche il Genoa. Un altro nome seguito è quello di Becao, per cui l’Udinese chiede 7/8 milioni. Intanto si è chiusa l’operazione per un profilo giovane: il classe 2000 Zima, dallo Slavia Praga. Ieri è arrivato a Torino, visite mediche notturne per accelerare. Operazione da 5 milioni totali.
Ancora Samp: Ihattaren e Keita Balde
Si attende l’arrivo in Italia di Ihattaren, centrocampista classe 2002 del PSV. Si trasferirà in prestito dalla Juventus che sta per chiudere per il suo arrivo in bianconero. Si lavora sempre per riportare a Genova Keita Balde dal Monaco. Saltata invece la trattativa per il centrocampista Florentino del Benfica. Il giocatore portoghese, 22 anni, piaceva molto ai blucerchiati che avevano proposto alle Aquile un prestito oneroso con diritto di riscatto a 15 milioni. Il Getafe però è riuscito a tesserarlo e a chiudere anticipando i blucerchiati e il giocatore (che ha cambiato idea per motivi personali) ha chiamato la Samp per scusarsi. Ceduto il difensore Kaique Rocha all’Internacional di Porto Alegre in prestito biennale: è ufficiale.
I nomi alternativi a Petagna per l'attacco della Samp
Se non dovesse sbloccarsi la trattativa Petagna, i blucerchiati sono pronti a tornare su Jovic, attaccante serbo del Real Madrid, e un’idea potrebbe essere anche Seferovic. Un’idea potrebbe essere anche Lapadula di proprietà del Benevento che piace anche al Cagliari. Nelle ultime ore ci sarebbe anche la possibilità di arrivare a Inglese del Parma in prestito gratuito, che già ha lavorato con D’Aversa e il Ds Faggiano. Tentativo per Castillejo, che potrebbe lasciare il Milan in prestito.
Samp-Petagna, l'ultima parola spetta a De Laurentiis
Si è complicata la trattativa per Petagna dal Napoli: dopo il gol decisivo contro il Genoa, De Laurentiis sta prendendo tempo e nonostante i passi avanti delle scorse ore ancora non è arrivata la chiusura. I blucerchiati hanno inviato i contratti firmati, c’è l’ok del giocatore, ma da Napoli non sono arrivati i contratti controfirmati e non arriva più alcun segnale nonostante la disponibilità del trasferimento del giocatore. Tutto confermato all’Originale dal presidente della Samp Ferrero: “Abbiamo mandato i contratti firmati, il giocatore vuole venire, ma non abbiamo più avuto notizie. Non ho litigato con nessuno. Petagna è un giocatore che noi teniamo ad avere, De Laurentiis ha la proprietà del giocatore e saprà fare il bene di Petagna. Se lo vuole dare, la Sampdoria può prenderlo, se no se lo tenesse”.
Anguissa a Napoli: è il tipo di centrocampista che mancava a Spalletti
Chiusa la trattativa che porterà in azzurro Anguissa dal Fulham. Il centrocampista camerunese, 26 anni, aveva già trovato nelle scorse ore l’accordo con Giuntoli e i club hanno successivamente trovato l’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Il giocatore è atteso in Italia per visite e firma sul contratto.
Ici est... Milan: Bakayoko subito e Adli dall'anno prossimo
Yacine Adli sarà un nuovo giocatore rossonero, ma resterà un anno in prestito al Bordeaux: intesa raggiunta tra i due club per 10 milioni di euro totali bonus compresi. Il giocatore è arrivato in Italia (a Linate) per visite e firma, prima di tornare in Francia Ufficiale il ritorno di Bakayoko dal Chelsea in prestito biennale. Visite mediche anche per Chaka Traoré, classe 2004 che lascia il Parma e verrà aggregato alla Primavera rossonera.
Messias al Milan, decisivo l'incontro nella notte
I rossoneri hanno chiuso la trattativa Messias con il Crotone. Positivo l'incontro notturno per un prestito con diritto di riscatto. Le cifre del prestito si aggirano intorno ai 3 milioni (2,6 per l'esattezza) che di fatto sarebbero un’ipoteca per il riscatto del giocatore (a 5,4 milioni). Il club rossonero ha deciso di virare per il brasiliano classe 1991 dopo la risposta negativa dal Brest alla proposta per Faivre, che dunque non diventerà rossonero. Ieri è stato fatto un tentativo anche per Miranchuk dell’Atalanta ma le richieste del club bergamasco sono troppo alte: prestito oneroso molto elevato con riscatto e si è deciso di abbandonare la pista visto anche il poco tempo a disposizione. E altrettanto difficile era stato accontentare le richieste del Napoli per Ounas. VIDEO. MESSIAS AL MILAN, LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL CROTONE VRENNA
Parma, Karamoh va allo Sheffield
Yann Karamoh, ala destra 23enne del Parma, va allo Sheffield. Il giocatore sta svolgendo le visite mediche a Parigi.