David Luiz trova squadra, ha firmato con il Flamengo. Le news di calciomercato

Calciomercato
Profilo Twitter Flamengo

David Luiz la prossima stagione giocherà con la maglia del Flamengo, nel suo Brasile. Il difensore, svincolato da giugno dopo l'esperienza all'Arsenal, ha firmato con il club rossonero di Rio de Janeiro e ha già dichiarato di voler lottare per vincere trofei importanti: "Qui per questo, i tifosi lo meritano"

I MIGLIORI SVINCOLATI

Riparte dal suo Brasile la carriera di David Luiz. Svincolato dallo scorso giugno dopo che il suo contratto con l'Arsenal era scaduto, il difensore brasiliano classe 1987 ha firmato un contratto di una stagione e mezzo con il Flamengo. David Luiz ha già scelto il suo numero: sarà il 23, lo stesso che lo ha accompagnato per quasi tutta la sua carriera. Queste le sue prime parole rilasciati ai canali ufficiali del suo nuovo  club: "Finalmente sono qui. Cercherò di lottare con i compagni per vincere titoli importanti, perché è ciò che si meritano i tifosi". 

La carriera di David Luiz

Brasiliano nato a Diadema, David Luiz arriva in Europa all'età di vent'anni. Il primo club a credere in lui è stato il Benfica, club con il quale disputerà 130 partite ufficiali dal 2007 al 2011, quando verrà acquistato dal Chelsea per 25 milioni di euro più il cartellino di Nemanja Matic. Con i blues, David Luiz giocherà 248 partite ufficiali segnando 18 gol fino all'estate del 2019. Nel mezzo c'è stata la parentesi Paris Saint-Germain, club in cui ha giocato dal 2014 al 2017. L'ultima squadra europea in cui ha giocato è stata l'Arsenal: dal 2019 alla scorsa estate David Luiz ha preso parte a 73 partite (segnando anche 4 gol). In tutto, David Luiz finora ha vinto 22 trofei, tra cui la Champions League 2011/12 con il Chelsea. Svincolato da giugno, ora il giocatore riparte dal suo Brasile con la maglia del Flamengo. In ogni squadra in cui ha giocato ha almeno vinto un titolo. I tifosi rossoneri si sfregano già le mani. 

premier_risultati_copertina

leggi anche

Vincono City, Chelsea e United. Spurs, primo ko