In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juve, rinnovo Dybala vicino: ecco cosa manca. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Le parti sono sempre più vicine all'accordo per rinnovare il contratto in scadenza al termine della stagione in corso. Il calciatore dovrebbe percepire un ingaggio intorno agli 8,5 milioni di euro annui, anche se restano ancora da discutere i bonus, che potrebbero avere una formula particolare: Dybala potrebbe avere uno stipendio a crescere di anno in anno in base al raggiungimento di determinati risultati

IL PUNTO SUI RINNOVI IN SERIE A

Condividi:

La Juventus e Paulo Dybala sono sempre più vicini per rinnovare il contratto in scadenza al termine della stagione in corso. Un accordo di massima è stato raggiunto sulla base di circa 8.5 milioni di euro annui, ma restano da definire ancora i bonus. Dal club bianconero filtra ottimisimo e non c'è la paura di perdere il calciatore per questi dettagli, che vanno però comunque risolti prima di mettere nero su bianco il rinnovo di contratto. L'agente di Dybala, Jorge Antun, è rientrato in Uruguay ma nelle prossime settimane si dovrebbero risolvere anche gli ultimi dettagli e togliere ogni dubbio sul futuro della Joya alla Juventus.

La novità nella tipologia dei bonus

Una novità interessante del contratto che dovrebbe firmare Paulo Dybala è legata alla tipologia di bonus che il calciatore potrebbe ottenere. Questi saranno infatti legati sia a risultati personali che a risultati di squadra, ma soprattutto faranno da base per l'ingaggio dell'anno successivo. Se al primo anno, ad esempio, Dybala avesse uno stipendio fisso da 8.5 milioni di euro e riuscisse a raggiungere (attraverso le proprie prestazioni) 1.5 milioni di bonus, nella stagione successiva percepirebbe 10 milioni di euro di ingaggio fisso (con quei bonus già raggiunti che a quel punto verrebbero cancellati dalla lista di quelli raggiungibili nella nuova stagione). Un contratto dunque a crescere, legato ai traguardi personali di Dybala e agli obiettivi raggiunti dalla Juventus.

allegri locatelli

leggi anche

Locatelli e poi? Il problema di Allegri è in mezzo