Raiola avverte la Juventus: "De Ligt pronto per un nuovo passo, vedremo questa estate"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'agente del giocatore apre a un futuro lontano da Torino: "De Ligt è pronto per un nuovo passo, lo pensa anche lui. Premier League? Potrebbe essere anche il Barça, il Real o il Psg"

JUVE-CAGLIARI LIVE

Matthijs De Ligt lontano dalla Juventus? Uno scenario possibile secondo l'agente del difensore, Mino Raiola. Il procuratore, in un'intervista al quotidiano NRC, ha detto che De Ligt "è pronto per un nuovo passo, lo pensa anche lui". Concetto poi ribadito in un intervento alla tv olandese dove Raiola ha parlato delle possibili soluzioni per De Ligt: "Sappiamo tutti quali sono i club per un buon passo e, con tutto il rispetto, non società come il Fortuna Dusseldorf - ammette il procuratore - Vedremo questa estate. Premier League? Potrebbe essere anche il Barcellona o il Real Madrid o il Paris Saint Germain".

I numeri di De Ligt

Le frasi di Raiola fanno tremare la Juventus: De Ligt, arrivato a Torino nel 2019 dall'Ajax, ha un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2024. Ben oltre la durata dell'accordo, il difensore olandese è diventato un pilastro della formazione di Massimiliano Allegri e anche dopo la partita contro il Bologna ha parlato da leader della squadra. De Ligt ha collezionato in stagione 19 presenze tra campionato e Champions League, siglando un gol in Serie A contro lo Spezia. L'olandese, inoltre, è vicino al traguardo delle 100 partite con la maglia della Juventus (oggi fermo a 94). 

De Ligt Bologna Juventus

leggi anche

De Ligt: "Mentalità giusta, ma ci vuole di più"