Inter, visite mediche ok per Onana: arriva a zero. Le news di mercato e il video

Calciomercato

I nerazzurri hanno ufficialmente avvisato il club olandese: il portiere, bloccato dalla scorsa estate, ha superato le visite mediche. Contratto di cinque anni, arriverà a giugno

CALCIOMERCATO LIVE, LE NEWS

Andre Onana è pronto a diventare un giocatore dell'Inter a partire dall'1 luglio 2022. Dopo il passo formale, con una mail inviata dall'Inter all'Ajax per informare il club olandese di "voler prendere contatto con Onana", il portiere camerunense è arrivato a Milano martedì - dopo aver ottenuto il via libera dalla sua nazionale che lo ha convocato per i prossimi impegni in Coppa d'Africa– per sostenere le visite mediche. Superate nel corso di una mattinata, in attesa di  firmare il contratto con l’Inter. Pronto per lui un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione. Ma l’accordo tra i nerazzurri e il portiere camerunense, in scadenza a giugno con il club olandese, risale a circa sei mesi fa: a fine giugno, infatti, l’Inter ha ‘bloccato’ Onana per la prossima stagione, aspettando – come prevede il regolamento – i primi giorni di gennaio per poter formalizzare l’accordo. 

Le visite mediche di Andre Onana con l'Inter

Affare a zero per la prossima stagione

leggi anche

Nessun rinvio: Supercoppa confermata il 12 gennaio

I nerazzurri dunque stanno per ufficializzare il primo colpo a zero per la prossima stagione: operazione alla quale i dirigenti lavorano da mesi e che ora è vicina alla fumata bianca, che arriverà solo dopo il completamente dell’iter burocratico. Classe 1996, Onana è cresciuto nelle giovanili del Barcellona per poi trasferirsi nel 2015 all’Ajax, squadra con cui è sceso in campo in 206 occasioni. Il portiere è tornato in campo solo lo scorso novembre, quando è finita la squalifica di un anno per violazione delle regole antidoping: Onana infatti, come ricostruito dal club olandese avrebbe erroneamente fatto uso di un farmaco proibito.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche