Calciomercato, news e trattative del 7 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 7 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio
TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE DELL'8 GENNAIO
Parma, in arrivo Costa dal Napoli
Filippo Costa, esterno classe ’95 di proprietà del Napoli, è pronto a trasferirsi al Parma in prestito (con diritto di riscatto a favore del club emiliano). I gialloblù seguono anche Leonardo Mancuso dell’Empoli, anche se per ora la punta non è considerata una priorità.
Il Siviglia insiste per Orsolini
Il club spagnolo ha fretta considerando gli infortuni di Lamela e Suso. Si tratta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Gli andalusi aspettano una risposta a breve, altrimenti andranno su altri obiettivi.
Fares e Gatti obiettivi del Toro
I granata insistono per Mohamed Fares per la fascia sinistra: contatti avanzati col Genoa per un prestito con diritto di riscatto. Per la difesa piace Federico Gatti, difensore classe 1998 protagonista in Serie B con la maglia del Frosinone. Presto ci saranno i primi contatti fra le parti, dove si capirà meglio che tipo di offerta presenteranno i granata.
L'Empoli aspetta Conti
Si aspettano le cessioni per completare poi la squadra di Andreazzoli con dei nuovi arrivi: una volta che partirà Fiamozzi, dal Milan arriverà Andrea Conti per sei mesi con opzione (è in scadenza coi rossoneri), mentre come mezzala può arrivare Marco Benassi dalla Fiorentina.
Napoli, Tuanzebe ha anticipato le visite
Nella giornata di ieri si sono svolte in gran segreto le visite mediche di Axel Tuanzebe, che arriva dal Manchester United in prestito per 600 mila euro di prestito + 400 in caso di Champions + 200 a un certo numero di partite. Per Lorenzo Insigne al Toronto si attende solo l’annuncio.
Udinese, operazione in famiglia: Samir al Watford
Samir saluta il Friuli, è ufficiale il trasferimento del difensore brasiliano al Watford. All’Udinese può tornare Ken Sema sempre dal club inglese.
Cagliari su Baselli e Biraschi. Godin verso il Brasile
Preso Lovato, che ha già giocato contro la Samp, i rossoblù sono in pole per Baselli, centrocampista 29enne del Torino. Sardi forti anche su Biraschi, difensore classe 1994 del Genoa (16 presenze in questa stagione). In uscita prosegue la trattativa tra Diego Godin e l’Atletico Mineiro.
Rincon alla Samp, trattativa definita
Scambio di documenti per Rincon, pronto a firmare un contratto di sei mesi. In giornata il giocatore dovrebbe arrivare a Genova per visite mediche e firma. Rincon non ha voluto anni in più ma desidera rimettersi in discussione nonostante il rinnovo automatico col Torino che sarebbe scattato alla 18^ presenza.
Il Genoa aspetta l'ok per Miranchuk e Piccoli
Si aspetta l’ok definitivo di Miranchuk, che ancora non si è convinto, per chiudere il suo arrivo e quello di Piccoli (per ora bloccato da Gasperini aspettando il recupero di Zapata). Cifre: all’Atalanta 2,5 milioni per il prestito del russo e 2 per l’attaccante.
Oggi è il giorno di Maitland-Niles in giallorosso
Arriva a Roma Maitland-Niles, accompagnato da Roberto De Fanti. Il giocatore non dovrà svolgere le visite mediche che ha già effettuato a Londra: prestito secco dall’Arsenal per 500mila euro più bonus.
Roma, sempre più vicino Sergio Oliveira
Sempre più vicino l’arrivo per il centrocampo di Sergio Oliveira, 29enne del Porto. Nelle ultime ore ci sono state delle frizioni tra Conceiçao e il presidente, anche i tifosi del club portoghese hanno protestato per la sua possibile partenza, tanto che la società ha fatto spargere la voce che si tratta di un prestito con obbligo di riscatto. In realtà è confermato il diritto, per un totale di circa 15 milioni.
La Lazio si muove per Bajrami
Primi approcci per Nedim Bajrami dell’Empoli, autore di un gol (su rigore segnato al connazionale Strakosha) proprio alla Lazio. Sul giocatore c’è l’interesse del Sassuolo del suo ex allenatore Dionisi, ma lui preferisce aspettare la Lazio in vista della prossima stagione. Per caratteristiche è considerato l’esterno perfetto per Maurizio Sarri.
La Fiorentina accoglie Piatek ma non molla Julian Alvarez
Krysztof Piatek è arrivato a Firenze e ieri ha sostenuto la prima parte di visite mediche, che completerà in giornata per la restante parte di controlli (cardiologica). Atteso in Italia nelle prossime ore Hidalgo, agente di Julian Alvarez, attaccante classe 2000 del River Plate. La Fiorentina resta la squadra italiana maggiormente interessata, non sono previsti incontri con l’Inter, vedremo se ci sarà col Milan.