Calciomercato, news e trattative del 7 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 7 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE DELL'8 GENNAIO

1 nuovo post

Roma, Maitland-Niles è atterrato in città

Verso le 16:10 Maitland-Niles è atterrato a Roma, all'aeroporto di Ciampino. L'esterno destro arriva in prestito secco dall'Arsenal. 
- di Redazione SkySport24

Napoli, De Laurentiis accoglie Tuanzebe

"Benvenuto Axel". Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha accolto Axel Tuanzebe, difensore che arriva dal Manchester United. 
- di Redazione SkySport24

Newcastle pronto a ricoprire d'oro Botman

Il Milan è alla ricerca di un difensore e uno dei nomi presenti nella lista di Maldini e Massara è Sven Botman, centrale 21enne del Lille. Si tratta di un'operazione molto difficile per due motivi: per le richieste altissime del club francese, che non vuole privarsi già a gennaio del giocatore, e per la concorrenza del ricchissimo Newcastle, pronto a garantire a Botman un super ingaggio (attualmente l'olandese guadagna un milione). 
- di Redazione SkySport24

Everton, Benitez scarica Digne: "Non vuole più restare qui"

Lucas Digne è destinato a lasciare l'Everton. L'esterno sinistro classe 1993 ha un contratto ancora lungo con gli inglesi, scade nel 2025, ma vuole lasciare il club: "Ho avuto un paio di conversazioni con lui e mi ha detto cosa pensava - ha spiegato l'allenatore Rafa Benitez in conferenza stampa - cosa vi aspettate che faccia l'allenatore quando un giocatore sta pensando di andarsene?".
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina annuncia Piatek

L'attaccante polacco è stato annunciato dalla sua nuova squadra con un'immagine nella quale è raffigurato un mirino che punta il centro di una porta. Operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto, l'ex Milan ha scelto la maglia numero 19.
- di Redazione SkySport24

Samp, Rincon è a Genova

Rincon si prepara ad essere un nuovo giocatore della Sampdoria. Il centrocampista 33enne è arrivato in città e sosterrà le visite mediche in giornata. Infine la firma su un contratto di sei mesi. 
- di Redazione SkySport24

Cosenza, vicino l'arrivo di D'Angelo

Vicino l’arrivo di Santo D'Angelo, centrocampista dell’Avellino. Per il classe 1995 fin qui in stagione 17 presenze e tre gol. 
- di Redazione SkySport24

Gerrard su Coutinho: "E' un calciatore speciale"

L'allenatore dell'Aston Villa ha parlato ai microfoni del sito ufficiale di Philippe Coutinho, il nuovo acquisto della sua squadra. I due hanno giocato insieme per due anni ai tempi del Liverpool: "Non credo che tu abbia un soprannome come Mago se non sei un calciatore speciale - le sue parole - è qualcuno per cui nutro un'incredibile rispetto. Ho solo cose positive da dire sul giocatore. È un mio amico".
- di Redazione SkySport24

Coutinho all'Aston Villa, i dettagli

E' ufficiale da qualche ora il passaggio di Coutinho all'Aston Villa, con il brasiliano classe 1992 che sarà a Birmingham nelle prossime 48 ore. Secondo quanto riportato dai media inglesi, l'Aston Villa pagherà meno del 50% dell'ingaggio del giocatore, che nel 2018 venne acquistato dal Barcellona per la cifra record di 148 milioni di euro. Hanno giocato un ruolo importante il progetto ambizioso degli inglesi e la conoscenza con l'ex compagno, e suo prossimo allenatore, Gerrard. 
- di Redazione SkySport24

All. Konyaspor: "Sarei contento se Ekuban venisse qui"

Palut, l'allenatore del Konyasport, ha parlato così di Caleb Ekuban, attaccante 27enne del Genoa: "Sarei molto felice se Ekuban venisse qui. È uno dei miei giocatori preferiti. Quando abbiamo parlato con la nostra dirigenza, ho detto che possiamo usarlo in qualsiasi zona dell’attacco, sa giocare per la squadra e si adatta al nostro sistema di gioco. Sarei molto felice se il trasferimento andasse a buon fine, ma non è un’operazione facile”.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, ecco Falasco

In arrivo Nicola Falasco dal Pordenone, contratto di due anni più opzione per un terzo. Sarà annunciato la settimana prossima, causa motivi burocratici che hanno portato a questo slittamento. 
- di Redazione SkySport24

Il Frosinone chiude per Kalaj

Si chiude per Kalaj, difensore della Carrarese. In dirittura anche l’operazione Barisic, difensore 20enne dell’NK Osijek.
- di Redazione SkySport24

Lecce, in arrivo Faragò

Tutto fatto per il terzino destro 28enne. La formula è quella del prestito, con il giocatore che in questa stagione col Cagliari aveva fin qui raccolto solo 15' (giocati ieri con la Samp). 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Coutinho va in Premier

Il Barcellona ha comunicato l'accordo con l'Aston Villa per il trasferimento di Philippe Coutinho in Premier League in prestito fino al termine della stagione.  
- di Redazione SkySport24

Crystal Palace, Vieira corteggia Ramsey

L' allenatore del Crystal Palace, Vieira, in conferenza stampa alla vigilia della partita di FA Cup contro il Millwall ha parlato di Ramsey: "Top player. Giocatore che fa la differenza, se vuole tornare in Premier può essere un grande colpo"
- di Redazione SkySport24

Napoli, le prime immagini di Tuanzebe in città

Axel TUANZEBE ha svolto le visite mediche a Napoli, dopo un blitz in Italia è ripartito per sistemare i documenti del visto e rientrerà nei prossimi giorni a Castel Volturno. E' il primo rinforzo della sessione invernale. Arriva in prestito secco dal Manchester United. GUARDA IL VIDEO

- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale l' arrivo di Maitland-Niles

Ufficiale l’ arrivo di MAITLAND-NILES in prestito dall’ Arsenal, contratto depositato in Lega. Il giocatore ha già svolto le visite mediche a Londra e nelle prossime ore sarà in città. Cifre: prestito secco dall’ ARSENAL per 500 mila euro + 500 di bonus.
- di Redazione SkySport24

Newcastle: il primo acquisto è Trippier

Kieran Trippier è il primo acquisto ufficiale del Newcastle di Pif. Arriva dall'Atletico Madrid a titolo definitivo ed ha firmato un contratto fino al 2024. Operazione da circa 12 milioni di sterline per l'ex esterno del Tottenham che si è detto molto felice della scelta fatta:  "Sono felice di entrare a far parte di questo fantastico club - le sue prime parole dopo la firma - Mi sono davvero divertito a Madrid, ma quando sono venuto a conoscenza dell'interesse del Newcastle United e avendo lavorato con Eddie Howe prima, sapevo che era lì che volevo essere". 
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

Il Krasnodar pensa a Di Francesco

C'è stato un contatto da parte del club russo con Eusebio Di Francesco, che può tornare in panchina dopo l’avventura a inizio stagione col Verona.
- di Redazione SkySport24