Tottenham, Conte: "Per Eriksen le porte sono sempre aperte"

Calciomercato
©Getty

L'allenatore degli Spurs parla del centrocampista danese che ha allenato all'Inter: "È un giocatore davvero importante e un uomo top, per lui le porte sono sempre aperte. Durante l’Europeo ho avuto paura, ora è davvero bello vedere che si alleni in campo"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

"Per Christian Eriksen le porte sono sempre aperte. Stiamo parlando di un giocatore davvero importante, soprattutto di un uomo top". Parole belle e importanti quelle rilasciate in conferenza stampa da Antonio Conte, allenatore del Tottenham, a precisa domanda sul centrocampista danese, che dopo la risoluzione del contratto con l’Inter – in Italia non ha ottenuto l’idoneità per tornare a giocare a causa del defibrillatore sottocutaneo che gli è stato impiantato dopo il malore durante gli Europei – è tornato ad allenarsi con il Chiasso, per rimettersi in forma in attesa di iniziare una nuova sfida. "Non ho parlato recentemente con Christian, ma sicuramente è bellissimo vederlo di nuovo su un campo di calcio che calcia un pallone. Quello che è successo quest'estate non è stato bello per le persone che hanno lavorato con lui e quelli che lo conoscono, ho avuto paura in quel momento", ha proseguito Antonio Conte.

305 presenze con gli Spurs in carriera

Eriksen dunque è tornato ad allenarsi con l’obiettivo di rimettersi in forma al più presto così  da essere pronto quando arriverà una nuova chiamata. Il centrocampista danese, infatti, ha recentemente confermato la volontà di tornare protagonista in campo, fissando l’obiettivo di partecipare ai mondiali in Qatar con la propria nazionale. Proprio al Tottenham Eriksen ha vissuto gli anni migliori della sua carriera: da settembre 2013 al gennaio 2020, il danese ha collazionato 305 presenze con gli Spurs, arricchite da 69 gol e 90 assist.

vedi anche

Eriksen continua a lavorare: allenamento a Chiasso