Calciomercato Roma, Sergio Oliveira è ufficiale: "Fantastico essere qui"

Calciomercato
Foto Twitter @OfficialASRoma

La società giallorossa ha ufficializzato il centrocampista portoghese che indosserà la maglia numero 27. Tiago Pinto: "Decisiva la sua volontà per chiudere la trattativa". Arriva dal Porto in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto a 13 milioni più bonus

ROMA-CAGLIARI LIVE - MERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un nuovo rinforzo per il centrocampo di José Mourinho: la Roma ha infatti ufficialmente annunciato l’acquisto di Sergio Oliveira. Dopo l’arrivo in mattinata a Ciampino con un volo privato, le visite mediche e la firma sul contratto, la società giallorossa sul proprio sito web ha comunicato l’ingaggio del centrocampista portoghese classe 1992, che arriva dal Porto con la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro più bonus. "L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Porto di Sergio Oliveira, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo", si legge nel comunicato. Sergio Oliveira che nella sua avventura alla Roma indosserà la maglia numero 27.

Sergio Oliveira: "Fantastico essere in questo grande club"

leggi anche

Villar e Mayoral salutano la Roma: vanno al Getafe

Mourinho potrà così contare sulla sua prima scelta per il centrocampo e Sergio Oliveira non nasconde la felicità per la firma con la Roma. "È fantastico essere qui, in questo grande club. La Roma ha sempre dimostrato un grande interesse per me: ora voglio aiutare da subito la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e a crescere come mentalità. Sono convinto che anche i miei compagni, con cui non vedo l’ora di iniziare a lavorare, mi aiuteranno a crescere", le prime parole del centrocampista portoghese al sito ufficiale del club subito dopo l’ufficialità del trasferimento.

Tiago Pinto: "Decisiva la sua volontà di venire alla Roma"

Tanta soddisfazione anche nelle parole di Tiago Pianto, general manager dell’area sportiva della Roma: "Sergio Oliveira è un calciatore che offrirà alla nostra squadra qualità e personalità. In carriera ha vinto molto e ha accumulato una grande esperienza a livello internazionale, nelle più importanti competizioni per club e per nazionali. La sua volontà di vestire la maglia della Roma è stata decisiva per chiudere la trattativa: per noi portare nel club calciatori che vogliano indossare la nostra maglia è davvero molto importante", le parole del dirigente portoghese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche