Roma, giovedì le visite di Mayoral e Villar con il Getafe. Il Genoa attende Calafiori

Calciomercato
©LaPresse

I due giocatori faranno ritorno in Liga, con il Getafe che è pronto ad accoglierli: entrambe le operazioni si chiuderanno in prestito, con la Roma manterrà un'opzione per acquistare Mayoral a titolo definitivo dal Real Madrid al termine della stagione. In dirittura anche il trasferimento di Calafiori al Genoa: giovedì le visite mediche

ROMA-CAGLIARI LIVE - MERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

È tempo di saluti per Gonzalo Villar e Borja Mayoral. I due calciatori lasceranno la Roma e faranno ritorno in Spagna. Ad attenderli c'è il Getafe, che nella giornata di giovedì accoglierà i due giallorossi per le visite mediche: una volta terminate si potrà procedere al trasferimento, che per il centrocampista spagnolo sarà in prestito secco. Anche per l'attaccante si tratterà di un prestito, ma la Roma manterrà la possibilità di acquistarlo a fine stagione versando 20 milioni nelle casse del Real Madrid (club proprietario del cartellino). In questo modo il club giallorosso risparmierà 500 mila euro di prestito per questa seconda metà di stagione e tutto l'ingaggio di Mayoral, che verrà pagato dal Getafe. 

Il punto sul calciomercato della Roma

Oltre alle uscite di Villar e Mayoral, giovedì sarà anche la giornata delle visite mediche di Riccardo Calafiori con il Genoa. L'esterno sinistro classe 2002 si trasferirà in Liguria con la formula del prestito secco fino a giugno. Dopo le ultime operazioni in uscita c'è grande soddisfazione all'interno del club giallorosso, soprattutto per essere intervenuti sulle due priorità in entrata: l'esterno, con Maitland-Niles, e il centrocampista, Sergio Oliveira. 

sergio_oliveira

leggi anche

È arrivato Sergio Oliveira. Oggi le visite mediche