Venezia, idea Ullmann per la difesa: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il club lagunare valuta un altro rinforzo per Paolo Zanetti dopo Cuisance e Nani. Piace il terzino sinistro classe 1996 del Rapid Vienna: va in scadenza di contratto a giugno ma il Venezia sta provando ad anticipare il suo arrivo già a gennaio. Quest'anno Ullmann ha giocato in Europa League

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Non solo Nani. Il Venezia è pronto a chiudere un'altra operazione: quella che porterebbe in Serie A Maximilian Ullmann, terzino sinistro austriaco classe 1996 del Rapid Vienna. Il contratto di Ullmann va in scadenza il prossimo 30 giugno ma il club lagunare sta provando ad anticipare i tempi per portarlo a Venezia già nella sessione invernale di calciomercato. Nelle prossime ore si capirà se il trasferimento verrà anticipato grazie a un indennizzo garantito al club austriaco. Quello di Ullmann sarebbe il terzo acquisto in pochi giorni per la squadra di Paolo Zanetti, che a inizio gennaio ha aggiunto al suo organico Michaël Cuisance, arrivato dal Bayern Monaco.

I numeri di Ullmann 

approfondimento

Non solo Nani: se il campione va in provincia

Nato a Linz il 17 giugno del 1996, Ullmann è un terzino che ama accompagnare l'azione. In questa stagione ha giocato ben 28 partite tra la Bundesliga austriaca, Europa League e coppa nazionale, prendendo parte con il Rapid anche ai preliminari di Champions League. All'attivo ha un gol e 3 assist, numeri che attestano le sue qualità in fase di spinta. Cresciuto nelle giovanili del Pasching e passato nel 2014, a 18 anni, al Lask Linz, è al Rapid Vienna dall'estate del 2019: In carriera ha anche giocato da mediano e interno sinistro di centrocampo. Giocatore ancora giovane, ha messo insieme tra Lask e Rapid ben 230 presenze in carriera, con 16 gol e 14 assist. Nel suo percorso ci sono anche 17 partite giocate con l'Under 21 dell'Austria e 4 convocazioni con la nazionale maggiore del suo Paese, maglia che non ha però ancora indossato.  Innamorato del calcio e della sua compagna Sylvia, due assoluti protagonisti anche sul suo account Instagram, Ullmann è sicuramente un estimatore dell'Italia, meta scelta a inizio settembre per una breve vacanza a Milano. Ora a San Siro potrebbe giocarci, da avversario. Il Venezia lo attende.