Calciomercato, news e trattative del 18 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Al Venezia piace Alario: operazione difficile

Tentativo per Lucas Alario del Bayer Leverkusen. Il club tedesco non ha intenzione di cedere l’attaccante argentino e lo stesso giocatore non è intenzionato a lasciare la Bundes a gennaio. Difficile dunque che questa operazione possa concretizzarsi.

- di Redazione SkySport24

Il Newcastle vuole fare la spesa a Bergamo

Il Newcastle, dopo il tentativo per Gosens, ci prova anche per Zapata ma anche queste nuove avances sono state respinte. L’offerta era di 5 milioni per il prestito e 26 milioni di riscatto legato alla salvezza del club inglese. Un’operazione impossibile da concretizzare a queste cifre. L’Atalanta potrebbe cambiare idea soltanto in caso di un rilancio da parte del Newcastle.

- di Redazione SkySport24

Tagliafico vuole il Napoli: agenti vedono l'Ajax

I rappresentanti dell'argentino incontreranno il club per fare il punto della situazione: il 29enne terzino argentino gradirebbe la destinazione italiana e ha già comunicato all'Ajax che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023. L’interesse da parte del club azzurro comunque è forte.
- di Redazione SkySport24

La Samp chiude per Sensi: primo regalo per Giampaolo

Il giocatore ha dato l'ok definitivo al trasferimento: operazione in prestito secco fino al termine della stagione. Per Sensi sarà l'occasione di ritrovare la continuità persa negli ultimi anni a causa di tanti infortuni.
- di Redazione SkySport24

La Juve tra Rovella e Zakaria

La Juventus sta provando a portare subito a Torino Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001 del Genoa senza aspettare la fine del campionato. Da contratto, il giocatore potrebbe trasferirsi a gennaio ma sarà da capire anche la sua volontà. Anche Denis Zakaria (classe ’96 del Borussia Moenchengladbach) resta nel mirino ed è un giocatore di cui la Juventus ha parlato nuovamente. L’idea è di legare un suo possibile arrivo all’eventuale uscita di Arthur, purché non sia in prestito secco. 

- di Redazione SkySport24

Juve, l'idea Martial resta viva

Continuano i contatti tra la Juventus Martial, attaccante classe 1995 ora al Manchester United in scadenza nel 2024. Un nome che i bianconeri monitorano da tempo e che vorrebbe lasciare i Red Devils in prestito e starebbe ascoltando eventuali proposte. Ha un ingaggio alto e non gradisce la proposta ricevuta dal Newcastle. Viene seguito sia dai bianconeri sia da Barcellona Siviglia, l’ostacolo per l’inizio della trattativa – al momento – è che lo United vuole lasciarlo partire verso una squadra che possa pagare il 100% dello stipendio (di 13 mln di sterline l’anno) più una cifra per il prestito (non gratuito, quindi) fino a giugno.
- di Redazione SkySport24

Inter, Satriano in prestito al Brest

L'Inter ha ufficializzato il trasferimento in prestito di Satriano al Brest. Questo il comunicato del club nerazzurro: "FC Internazionale Milano comunica il trasferimento di Martín Satriano al Brest, squadra che milita nella Ligue1. L'attaccante uruguaiano classe 2001, che in questa stagione ha collezionato 4 presenze in Serie A, si trasferisce a titolo temporaneo nel club francese fino al 30 giugno 2022". 

- di Redazione SkySport24

Samp, accordo raggiunto con Giampaolo. Manca solo l'annuncio

Tutto definito per il ritorno di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. Per lui, contratto di 6 mesi più opzione di altri due anni. Le parti hanno continuato a lavorare per tutta la giornata di ieri e hanno trovato l'intesa definitiva. E adesso non resta che aspettare soltanto l'annuncio ufficiale. 
- di Redazione SkySport24