Calciomercato, news e trattative del 18 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

D'Aversa: "Derby vinto e media salvezza non sono bastati"

A metà tra la lettera d'addio e lo sfogo post-esonero. Roberto D'Aversa 'saluta' così la Sampdoria: "Pensavo che le vicende interne al mondo Samp dello scorso dicembre ci avessero compattati, migliorati: invece no. La media salvezza e un derby vinto non sono bastati. Speravo di farcela, ma non mi è stato concesso, per ironia della sorte proprio nei giorni in cui il calciomercato avrebbe potuto migliorare la rosa. Scendo dalla nave, ma dico ai marinai di ripensare alle loro virtù". LA LETTERA INTEGRALE
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale l'arrivo di Surricchio per l'Under17

Jacopo Surricchio passa dal Teramo alla Roma. Il centrocampista classe 2006 andrà nell'Under17 giallorossa. Lo scorso novembre, in Serie C, è diventato il più giovane esordiente della stagione (all'età di 15 anni e 279 giorni) tra i pro durante la gara tra Cesena e Teramo.
- di Redazione SkySport24

Monza, nuovo contatto per Simy

Nuovo contatto oggi Monza-Salernitana per Simy. I club sono al lavoro per trovare l'intesa sul prestito con diritto di riscatto. Simy quindi al momento è in vantaggio su Mancuso e ha già dato il suo ok per tornare a lavorare con Stroppa. 
- di Redazione SkySport24

Torino, Fares subito ko: lesione del crociato

Il club granata ha comunicato che il neo-arrivato Mohamed Fares durante la seduta di allenamento ha subito un trauma distorsivo a livello del ginocchio destro. Gli esami strumentali eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e l’interessamento del menisco mediale. 
- di Redazione SkySport24

Udinese, può arrivare Asprilla dal Watford

L'Udinese può accogliere un nuovo rinforzo sulla trequarti. Si tratta di Yaser Asprilla, colombiano classe 2003, preso dal Watford che tuttavia ancora non lo ha tesserato in attesa di capire se otterrà il work permit. In caso, comunque, il giocatore sarà girato al club bianconero. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Olsen all'Aston Villa: c'è la firma

Robin Olsen passa in prestito all'Aston Villa. Il portiere ha firmato ed ha già passato le visite mediche di rito con il club inglese. Si trasferisce con la formula del prestito fino a giugno.
- di Redazione SkySport24

Venezia, ufficiale Ullmann

Ufficiale l’arrivo di Maximilian Ullmann al Venezia. Il terzino sinistro austriaco si trasferisce a titolo definitivo dal Rapid Vienna. Per lui (25enne), contratto fino al 2024. Questo il comunicato del club: "Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Rapid Vienna il terzino sinistro austriaco Maximilian Ullmann. Ullmann, 25 anni, ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al termine della stagione 2023/24. A livello internazionale, Ullmann ha rappresentato il suo paese nella nazionale Under-18, Under-19 e Under-21, scendendo in capo con la maglia dell’Austria per un totale di 20 presenze. Benvenuto, Max". TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI IN A (FINORA)
- di Redazione SkySport24

Vicenza su Bikel del Vancouver

Il Vicenza non è solo su Kone del Torino (discorso impostato) ma ora guarda con interesse anche all'estero per un altro possibile rinforzo a centrocampo. Trattativa in corso per Janio Bikel, classe '95 del Vancouver. 
- di Redazione SkySport24

Ufficiale l'arrivo di Petriccione al Benevento

Il Benevento accoglie un nuovo rinforzo per il centrocampo: Jacopo Petriccione. Il giocatore arriva in prestito dal Pordenone. 
Questo il comunicato ufficiale del club:

"Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pordenone Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Jacopo Petriccione. 

Benvenuto nella famiglia giallorossa Jacopo"

- di Redazione SkySport24

Offerta del Newcastle per Zapata: no dell'Atalanta

Il club inglese, che nei giorni scorsi ha fatto un tentativo anche per Gosens, ha presentato un'offerta complessiva di 31 milioni di euro (5 per il prestito, 26 per il riscatto legato alla salvezza) per l'attaccante colombiano. Cifre ritenute troppo basse dall'Atalanta.
- di Redazione SkySport24

Quattro nomi per il Cagliari

A centrocampo il primo nome è quello di Baselli: il centrale 29enne del Torino è davanti a Michel Aebischer dello Young Boys e – più defilato ancora - a Lewis Ferguson, centrocampista scozzese dell’Aberdeen. Trattativa in corso per Bonazzoli della Salernitana.

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, oggi visite e firma di Ceide

Ceide arrivato a Sassuolo in serata, oggi le visite mediche e firma sul contratto per L’attaccante norvegese classe 2001 che lascia il Rosenborg.

- di Redazione SkySport24

Udinese, fatta per Pablo Mari dall'Arsenal

Tutto praticamente definito per Pablo Marì all'Udinese, che lascerà l’Arsenal con la formula del prestito secco. Il giocatore è atteso in Italia nei prossimi giorni. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale Biraschi al Karagumruk

Biraschi è un nuovo calciatore del Karagumruk. Trasferimento ufficializzato ieri: il giocatore lascia il Genoa con la formula del prestito fino a fine stagione, con i rossoblù ha il contratto in scadenza nel 2024.
- di Redazione SkySport24

Il Lecce riporta Simic in Italia

"L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenco Simic. Il difensore croato classe ‘96 ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2024 con opzione per la stagione sportiva successiva". Un passato con Samp, Empoli e Spal per lui, che torna in Italia dopo due anni trascorsi in Polonia con lo Zaglebie Lubin.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Sabatini: "Arriveranno 5-6 giocatori". Uno è Sepe

Presentato in conferenza stampa il nuovo ds Walter Sabatini: “Arriveranno giocatori con uno scopo. Dobbiamo fare una squadra funzionale a combattere. Verranno pochissimi giovani per fare poi con loro magari un discorso futuribile. Tutti i titolari attuali sono in discussione, arriveranno 5/6 calciatori ma prima dovrò parlare con la squadra e lo farò martedì”. Oggi è prevista la chiusura per Luigi Sepe, portiere classe ’91 che giocherebbe la sua prima con la maglia granata contro la sua ex squadra: il Napoli. Per il centrocampo piace Salvatore Esposito della SPAL, fratello di Sebastiano.

- di Redazione SkySport24

Roma, ora si pensa alle uscite

Si complica la pista Anderlecht per Reynolds; ora è il Kortrijk (squadra di prima divisione belga) ad aver chiesto in prestito lo statunitense. Olsen, oggi in prestito allo Sheffield, può essere girato all’Aston Villa (in prestito, ma non secco) anche se il trasferimento non è imminente. Diawara ha un paio di offerte ma da parte del giocatore non c’è l’intenzione di partire. Anche Darboe in uscita: c’è l’Anderlecht.
- di Redazione SkySport24

Il Milan continua a sperare in Botman

Alessio Romagnoli è tornato negativo e a disposizione di Pioli, anche se il ruolo di difensore resta quello su cui il Milan ragiona già per gennaio: Diallo del Psg Bailly del Manchester United sono impegnati in Coppa d’Africa, non ci sono stati nuovi contatti negli ultimi giorni e comunque non sarebbero disponibili nell’immediato. Verrà fatto probabilmente un nuovo tentativo per Botman, visti i rapporti con il Lille, anche se il suo trasferimento a gennaio è molto complicato. Lo ha ribadito anche lo stesso presidente del club, Olivier Letang, all’Equipe: “Abbiamo grandi obiettivi per questo finale di stagione. Quindi lui resterà con noi per aiutarci”.
- di Redazione SkySport24

Gatti nel mirino della Juve

Va avanti il discorso per Gatti - difensore classe 1998 del Frosinone che piace tanto ai bianconeri e non solo. Nuovi contatti previsti nei prossimi giorni, da capire se si possa arrivare a un accordo già in questa finestra di mercato o in vista dell’estate. Da definire anche la valutazione del cartellino, ricordiamo che Gatti piace anche ad altre big di Serie A (Napoli, Milan e non solo).
- di Redazione SkySport24

Il Genoa si affida a Labbadia

Esonerato Shevchenko, in panchina contro la Fiorentina è andato Abdoulay Konko, coadiuvato da Roberto Murgita. Soluzione ad interim visto che a metà settimana arriverà Bruno Labbadia
- di Redazione SkySport24