Juve, resta viva l'idea Martial: United apre al prestito. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Filo diretto tra i bianconeri e gli agenti dell'attaccante francese in uscita dallo United: i Red Devils aprono alla cessione in prestito, ma il club che rileverà il cartellino dovrà coprire interamente l'elevato ingaggio del classe 1995

MILAN-JUVE LIVE

Gli occhi sempre bene aperti sulle occasioni che potrebbero presentarsi da qui a fine mercato, la Juventus continua a monitorare la situazione legata a un possibile rinforzo in attacco. I bianconeri, però, porterebbero avanti questa idea solo alle condizioni prestabilite, ovvero un rinforzo da aggiungere alla rosa di Allegri in prestito fino al termine della stagione. Una formula che il Manchester United accetterebbe per privarsi di Anthony Martial, a patto che il club che rileverà il cartellino coprirà per intero l’ingaggio molto alto dell’attaccante francese, entrato in polemica con i Red Devils per via del poco minutaggio collezionato in stagione. Quella che porta a Martial è un’idea che la Juve tiene viva: c’è infatti un filo diretto tra i bianconeri e gli agenti del calciatore, nonostante non ci siano stati dei passi avanti concreti in questi giorni; durante questa settimana comunque i bianconeri decideranno se provare ad affondare il colpo o meno.

Poco minutaggio in stagione

In scadenza nel 2024, Martial (classe 1995) è un attaccante capace di ricoprire più ruoli nel reparto avanzato: la polemica con Rangnick, allenatore dello United, dopo l’ultima partita di campionato che non lo ha visto tra i convocati e il poco minutaggio complessivo – solo 10 presenze e 1 gol tra tutte le competizioni – sono elementi che portano verso un addio già durante questo mercato di gennaio. Con la Juve che resta vigile sullo sfondo.

rovella_ipa

leggi anche

La Juve tra Rovella e Zakaria: si cerca in mezzo