Juventus-Nandez, pista concreta: avviati i primi contatti col Cagliari. News di mercato

Calciomercato
©Getty

La società bianconera, oltre a Vlahovic, punta a rinfrescare anche il centrocampo. Piace Nandez, per cui sono stati avviati dei primi contatti con il Cagliari. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Torino ma soprattutto del Napoli. In ogni caso arriverebbe in prestito, e solo dopo un'operazione in uscita: Bentancur piace all'Aston Villa, mentre su Artur c'è sempre l'Arsenal

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sono ore caldissime per quel che riguarda il calciomercato della Juventus. Dopo l'accelerata delle ultime ore per arrivare a Dusan Vlahovic, il club bianconero è intenzionato anche a sistemare il centrocampo della squadra di Massimiliano Allegri. Dei contatti, infatti, sono già stati avviati con il Cagliari per Nahitan Nandez, duttile centrocampista uruguaiano classe 1995. Prima di poter affondare anche sul calciatore di proprietà del Cagliari, che arriverebbe comunque in presito, la Juventus però vorrebbe (o meglio dovrebbe) chiudere un'operazione in uscita. Nandez, in tal senso, sarebbe di fatto il sostituto di uno tra Arthur o Bentancur, che la Juve vorrebbe cedere anche per fare cassa in vista del colpo Vlahovic: sul brasiliano c'è da tempo l'interesse dell'Arsenal, mentre per Bentancur è spuntato da qualche giorno l'Aston Villa, ma finora nessuno dei due club di Premier ha ancora presentato un'offerta ufficiale che possa dare il via a una trattiva. E il tempo stringe. 

Su Nandez rimane l'interesse anche del Napoli

Nahitan Nandez - 90 presenze e 4 gol con la maglia del Cagliari da quando è arrivato in Italia, nell'agosto del 2019 - interessa non solo la Juventus. Se nei giorni scorsi aveva mostrato interesse anche il Torino, un altro club a cui piace il calciatore uruguaiano è il Napoli. Un interesse, quello del club di Aurelio De Laurentiis, che non è nuovo, dato che anche la scorsa estate il giocatore figurava nella lista dei desideri del club. In uscita dal Cagliari, per Nandez si potrebbe profilare una piccola lotta a due tra Juventus e Napoli (o a tre, qualora il Torino riuscisse a tenere il passo della concorrenza) per cercare di acquistarlo prima della fine del mercato di gennaio. 

vlahovic juve mercato

leggi anche

Accordo Juve-Fiorentina: 75 milioni per Vlahovic