Torino-Ricci, è fatta: il giocatore è già arrivato in città per le visite mediche. VIDEO

Calciomercato

La società granata ha chiuso per l'arrivo del talentuoso giovane centrocampista classe 2001: all'Empoli vanno 8.5 milioni di euro più due di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Il giocatore è già arrivato a Torino nel pomeriggio per sostenere le visite mediche

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - CALCIOMERCATO, COUNTDOWN SU SKY

Un nuovo giovane talento italiano per il Torino. La società granata si è infatti assicurata Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 grande protagonista con l’Empoli di Andreazzoli in Serie A: operazione chiusa per 8.5 milioni di euro più due di bonus e il 10% sull’eventuale futura rivendita del calciatore. Un colpo per il presente ma anche in prospettiva per il Torino, visto che Ricci è considerato uno dei migliori giovani talenti del nostro calcio. Il calciatore, intanto, è già arrivato in città e - accompagnato dal General Manager Marco Pellegri (figlio di Pietro, anche lui nuovo acquisto granata) - sta svolgendo in questi istanti le visite mediche che precederanno la firma sul suo nuovo contratto. 

21 presenze in Serie A con l'Empoli

Torino ed Empoli lavoravano all’operazione ormai da giorni, ora è arrivata l’accelerata decisiva con tutti i dettagli sistemati e la stretta di mano finale. Con Ricci che ha detto definitivamente sì ai granata dopo aver trovato l’accordo per durata del contratto e cifre dell’ingaggio. In questa stagione Ricci ha collezionato con l’Empoli 21 presenze in campionato, impreziosite da un gol e un assist, e tre in Coppa Italia. Ora il saluto all’Empoli: lo attende Juric e il Torino.

cover_acquisti

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di gennaio