Milan-Botman, riunione positiva in sede con gli agenti del giocatore. Le news di mercato

Calciomercato

Gli agenti del difensore olandese, cercato senza successo dai rossoneri a gennaio, hanno incontrato i dirigenti del club rossonero a Casa Milan questo giovedì. La riunione è stata positiva: l'obiettivo è iniziare a impostare la trattativa in vista della prossima estate. In sede anche l'agente di Theo Hernandez: atteso forse già domani l'annuncio del rinnovo

MILAN-SAMPDORIA LIVE

 

Il Milan lo ha cercato con insistenza per tutto il mercato di gennaio senza però riuscire a chiudere il colpo, obiettivo però solo rimandato alla prossima estate. Sven Botman, difensore classe 2000 del Lille, resta infatti il profilo individuato da Maldini e Massara per rinforzare il reparto difensivo di Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Tanto che la dirigenza rossonera ha già iniziato i lavori in vista della prossima estate: nel pomeriggio infatti gli agenti del difensore - Nikkie Bruinenberg, Francesco Miniero e Nello Agresta – sono arrivati a casa Milan per incontrare la dirigenza e iniziare a impostare la trattativa in vista della prossima estate. L'incontro è stato positivo: si può dire che il Milan sia in una buona posizione per acquistare Botman in estate. La minaccia però è rappresentata dal Newcastle: il club inglese, per le maggiori disponibilità economiche, tra qualche mese potrebbe presentare un'offerta superiore a quella del Milan. Resta quindi da capire l'intenzione del Lille, che potrebbe vacillare e preferire la possibile maxi-offerta dei Magpies. In ogni caso, la volontà del Milan è di intavolare una trattativa ufficiale col club francese a giugno, con la seria intenzione di investire su Botman una buona parte del budget previsto per la prossima estate. 

Theo rinnova, domani l'annuncio?

Se Botman è il grande obiettivo per la prossima stagione, in casa rossonera si lavora anche per blindare gli altri gioielli in rosa, Theo Hernandez su tutti. Con il terzino sinistro francese l’accordo per il prolungamento con adeguamento era già stato raggiunto nei giorni scorsi, ma con la presenze del suo agente – anche lui in visita nel pomeriggio a casa Milan – sono stati limati anche gli ultimissimi dettagli e messo tutto nero su bianco, tanto che l’annuncio ufficiale del rinnovo di Theo è atteso con ogni probabilità nella giornata di domani.

leao giroud social

vedi anche

"Mi sono fatto male": che siparietto Giroud-Leao