In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Futuro Lewandowski, Kahn: "Serve tempo per convincerlo a restare al Bayern Monaco"

BAYERN MONACO
©IPA/Fotogramma

Il CEO del Bayern Monaco sul futuro del bomber polacco: "Ha un contratto con noi fino al 2023 e vorremmo che rimanesse qui il più a lungo possibile". Poi ammette: "Serve tempo per convincerlo a restare. Alcuni pensano che le trattative siano come nei giochini manageriali, dove clicchi su un pulsante e il giocatore rinnova, ma si deve valutare anche la situazione e l'aspetto finanziario per il club, che in questi due anni ha sofferto come tutti"

Condividi:

Oliver Kahn, CEO del Bayern Monaco, è tornato a parlare del futuro di Robert Lewandowski (il cui contratto scadrà a giugno 2023). Dopo che la settimana scorsa aveva detto chiaramente che il bomber polacco sarebbe rimasto al Bayern ancora per un'altra stagione, nell'ultima intervista rilasciata questa domenica a Sport1, le parole di Kahn sono un po' cambiate: "A oggi, Lewandowski ha un contratto con noi per un'altra stagione. Siamo in contatto con lui e vogliamo che rimanga qui il più a lungo possibile. Alcuni credono che le trattative siano come nei giochini manageriali, dove clicchi un pulsante e i giocatori prolungano il contratto...". Poi, ha aggiunto: "Lewandowski con noi è diventato un giocatore mondiale e un attaccante capace di segnare 30/40 gol a stagione. Poi, è vero che alcuni giocatori a un certo punto possano pensare di aver vinto tutto e ottenuto tutto in un club. Ci vuole tempo per convincerlo a restare qui e noi dobbiamo anche guardare con attenzione l'aspetto finanziario: sappiamo tutti che veniamo da due anni molto difficili e anche il Bayern ha sofferto". 

Le parole di una settimana fa: "Mica siamo stupidi a lasciar partire Lewandowski"

Queste, invece, furono le parole di Oliver Kahn sul futuro di Lewandowski rilasciate poco prima del fischio d'inizio del ritorno del quarto di finale di Champions League contro il Villarreal: "Saremmo stupidi se lasciassimo partire un giocatore da 30/40 gol all'anno. Siamo in contatto con l'entourage del giocatore per parlare del suo futuro e lo saremo anche nelle prossime settimane. Lewandowski ha un contratto fino al 2023 e resterà sicuramente con noi per un'altra stagione". 

leggi anche

Nagelsmann su futuro Lewa: "Quando gli parlo..."