Real Madrid, intesa con Modric per il rinnovo del contratto: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista croato rinnoverà il contratto con i blancos, in scadenza a giugno del 2022: è a Madrid dal 2012 e con il Real ha vinto 18 trofei. Ancelotti qualche giorno fa lo aveva paragonato a Paolo Maldini: "Sono due leggende"

E RUDIGER E' SEMPRE PIU' VICINO AL REAL: LE NEWS

Luka Modric e il Real Madrid, avanti insieme: dopo settimane di riflessione, il centrocampista croato ha preso una scelta. Quella di proseguire il suo rapporto con il Real, iniziato nell'estate del 2012. Il contratto di Modric, in scadenza a giugno, sarà rinnovato. Il giocatore aveva già manifestato la volontà di rimanere a Madrid, evidenziata già nella primavera del 2021 quando, a causa della pandemia, si era ridotto lo stipendio del 10% passando da 12 milioni e mezzo a 11 milioni e 250mila euro a stagione.

I numeri di Modric con il Real

Arrivato a Madrid 10 anni fa dal Tottenham per 35 milioni di euro, Modric ha collezionato 429 presenze con il Real, impreziosite da 31 gol e 70 assist, l'ultimo dei quali da favola contro il Chelsea nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il rinnovo del contratto permetterà al 36enne croato di restare al centro della squadra allenata da Carlo Ancelotti. Proprio l'allenatore dei blancos qualche giorno fa aveva speso parole d'elogio nei confronti di Modric, paragonandolo a un suo ex giocatore come Paolo Maldini. "Per qualità, serietà e per come intende il calcio lo paragono a Maldini - aveva ammesso - sono due leggende. Paolo ha vinto l'ultima Champions League a 40 anni. Luka si prende molta cura di se stesso e nella sua carriera non ha avuto grossi infortuni". Ora la sua storia con il Real, società con cui ha vinto 18 trofei tra Liga, coppe nazionali, Champions League, Supercoppe europee e coppe del mondo per club, è pronta ad affrontare un'altra tappa.

modric_ancelotti_getty

leggi anche

Ancelotti: "Modric come Maldini, resterà al Real"