Lewandowski: "Futuro? Presto incontro col Bayern. La situazione non è facile"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'attaccante polacco parla a Sky Deutschland del suo futuro: "Restare al Bayern? Deve essere una cosa voluta da entrambe le parti. Presto un incontro, ma nemmeno io so cosa accadrà"

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND 3-1, GOL E HIGHLIGHTS

Dopo aver vinto il decimo Meisterschale della sua carriera (in Germania solo Thomas Muller ha conquistato più campionati di lui), per Robert Lewandowski è iniziata un'altra partita, quella del suo futuro. L'attaccante polacco ha un altro anno di contratto con il Bayern Monaco, ma non sa ancora dove giocherà nella prossima stagione: "Restare? Deve essere una cosa voluta da entrambe le parti - ha detto Lewandowski a Sky Deutschland dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund - Devo dire che per me non è una situazione facile". "A breve credo che succederà qualcosa" ha poi proseguito l'attaccante, annunciando un incontro a stretto giro con il club bavarese: "So solo che presto ci sarà un incontro, ma nemmeno io so cosa accadrà. Come ho detto finora, non mi è stato detto nulla sul mio contratto e sul mio futuro. Non è successo niente di particolare".

Il Barcellona alla finestra

Nei giorni scorsi sul tema è intervenuto il CEO del Bayern Monaco, Oliver Kahn. "Lewandowski non parte, mica siamo stupidi" le prime parole dell'ex portiere che, successivamente, ha ritrattato: "Serve tempo per convincerlo a restare". Alla finestra, infatti, c'è il Barcellona che punta Lewandowski con forza. I blaugrana hanno effettuato un primo sondaggio e il Bayern ha chiesto tra i 70 e gli 80 milioni di euro per il cartellino. I catalani, invece, vorrebbero spenderne circa 30. Lewandowski, a 33 anni, si trova a un bivio: restare in Germania o cercare nuovi stimoli altrove. 

Lewandowski_IPA

leggi anche

Kahn: "Serve tempo per convincere Lewa a restare"