Haaland al Manchester City, ha già fatto le visite mediche. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Dopo le anticipazioni di Gianluca Di Marzio e della squadra mercato di Sky Sport, arrivano ulteriori conferme sul passaggio di Haaland al City. L'attaccante norvegese ha già svolto le visite mediche a Bruxelles. Il Manchester City pagherà la clausola da 75 milioni, per il classe 2000 pronto un contratto quinquennale da 30 milioni netti a stagione

Erling Braut Haaland, dalla prossima stagione, giocherà nel Manchester City: l'attaccante norvegese ha già fatto le visite mediche con il club inglese a Bruxelles. Arrivate ulteriori conferme alle anticipazioni date qualche settimana fa da Gianluca Di Marzio e dalla squadra mercato di Sky Sport. Come raccontato in mattinata da Sky Sport DE, infatti, l'attaccante ha già informato il Borussia Dortmund che, alla fine di questo campionato, lascerà la Bundesliga per trasferirsi in Premier League. Già durante la settimana scorsa Ferran Soriano, amministratore delegato del Manchester City, ha provveduto a informare Hans-Joachim Watzke, attuale CEO del Borussia Dortmund, che il club inglese è pronto a pagare la clausola presente nel contratto del centravanti classe 2000, per liberarlo dal suo rapporto con la società tedesca e portarlo definitivamente alla corte di Pep Guardiola.  

Svolte le visite mediche

Lunedì 9 maggio, Erling Braut Haaland ha svolto le visite mediche, propedeutiche al passaggio al Manchester City. Trovano conferme le notizie arrivate dal Belgio nel pomeriggio: il norvegese classe 2000 si è sottoposto agli esami mediche di rito a Bruxelles, sfruttando il giorno libero concesso dal Borussia Dortmund. Per il passaggio alla squadra di Pep Guardiola, ora, mancano soltanto firme e annuncio.

 

haaland_borussia dortmund_ansa

approfondimento

No al Real, Haaland è vicino al City: le cifre

Le cifre dell'affare e il sostituto

Il Manchester City ha quindi così deciso di sfruttare la clausola presente nel contratto di Haaland e utilizzabile fino al 2024. Il 22enne centravanti, così, si trasferirà al club inglese, che pagherà 75 milioni di euro per liberarlo dal Borussia Dortmund. Pronto, inoltre, un super contratto per l'attaccante: 30 milioni all'anno per le prossime cinque stagioni. E il sostituto di Haaland, così come già accaduto per il norvegese due anni e mezzo fa, arriverà sempre dal Salisburgo. Il Borussia Dortmund, infatti, avrebbe chiuso per Karim Adeyemi, classe 2002 che in questa stagione ha segnato 19 gol in 22 partite nel campionato austriaco, oltre ad aver realizzato 3 reti in Champions League.

Haaland_3_IPA

leggi anche

I più preziosi al mondo: Haaland primo