Di Maria sul futuro: "Voglio giocare un altro anno in Europa. Sarei rimasto al PSG"
CalciomercatoL'esterno argentino a Tyc Sports: "Per adesso non penso al mio futuro, lo farò dopo la Nazionale e le vacanze. Voglio rimanere in Europa, poi un giorno tornerò al Rosario Central". Sull'addio al PSG: "Io volevo rimanere, lo avevo già comunicato alla società"
Grande protagonista nella 'Finalissima' vinta dall'Argentina contro l'Italia, Angel Di Maria è tornato a parlare a Tyc Sports. Tra gli argomenti affrontati dall'ormai ex PSG c'è il Mondiale in Qatar, il suo addio alla squadra parigina, ma soprattutto il suo futuro ancora incerto: "Non ho nulla in mente al momento, sono concentrato sulla Nazionale argentina. Più in là vedremo cosa accadrà - ha dichiarato Di Maria - L'importante è che la mia famiglia stia bene, perché sono stato sempre in grandi club e loro mi hanno seguito ovunque. Cercherò di trovare un posto dove sarò felice, ma adesso penserò alla Nazionale, poi alle vacanze e dopo al mio futuro". L'unica certezza del "Fideo" è che rimarrà a giocare ancora in Europa almeno per un'altra stagione: "Adesso non vorrei tornare in Argentina, voglio rimanere in Europa per poi giocare il Mondiale. Ovviamente in futuro vorrei tornare al Rosario Central, dove ho giocato poco. È una cosa a cui penso spesso". A proposito del Mondiale, per Di Maria rimane un grande sogno: "Per me sarà sicuramente l'ultimo. Ho vinto ciò che volevo vincere, ma mi manca un ultimo passo, un sogno che voglio realizzare. Ci sono comunque tanti giovani forti alla ricerca di un posto, quindi sarebbe molto egoista per me non lasciarglielo".
"Sarei rimasto volentieri a Parigi, la società lo sapeva"
Di Maria è poi tornato sul suo addio al PSG, ribadendo quanto aveva già detto precedentemente: "Sarei rimasto volentieri a Parigi, lo avevo già comunicato alla società. Mi ha fatto un po' male lasciare così, soprattutto l'ultima partita. Non è facile guadagnarsi l'affetto e la stima dei tifosi a Parigi, resteranno per sempre nel mio cuore". Il trequartista argentino è poi tornato sui fischi dei tifosi parigini dopo l'eliminazione dalla Champions League contro il Real Madrid, quando anche Leo Messi è stato criticato: "Quello è stato un momento difficile per tutti, non solo per Messi. Avevamo una squadra in grado di vincere tutto e i tifosi si aspettavano di più. Sono sicuro che l'anno prossimo sarà una grande stagione per tutti, faranno tutti bene".