Origi, il Liverpool annuncia l'addio: il Milan lo aspetta. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I Reds hanno ufficializzato l'addio dell'attaccante belga, che non rinnoverà il contratto in scadenza.  "Leggenda del Liverpool" lo definiscono. Lo attende il Milan, che potrebbe accoglierlo in Italia già in questi prossimi giorni. Prima delle visite mediche con il club rossonero Origi deve sottoporsi a trattamenti per l'infortunio che l'aveva tenuto fuori nelle ultime partite stagionali, contro il Wolverhampton in Premier e contro il Real in Champions

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Divock Origi non sarà più un giocatore del Liverpool. La notizia, già nell'aria da settimane, è stata ufficializzata da un comunicato diffuso dal club inglese. L'attaccante belga non rinnoverà il contratto in scadenza con il Liverpool e andrà via da svincolato. "Divock Origi lascerà il club alla scadenza del suo contratto a fine giugno - scrive il club nella nota - grazie per gli incredibili otto anni di servizio e per averci lasciato con così tanti ricordi speciali. Divock Origi, leggenda del Liverpool". Nei sei anni al Liverpool in 175 partite Origi ha realizzato 41 reti, molte delle quali pesantissime e in campo europeo. Il momento che resterà nella memoria dei tifosi è la doppietta nella storica rimonta nella semifinale del 2019 contro il Barcellona. In quella Champions League segnò anche la rete del definitivo 2-0 in finale contro il Tottenham. Centri pesanti, come quello segnato quest'anno nella fase a gironi a San Siro contro il Milan.

Ora il Milan: visite mediche a giorni

Si chiude, dunque, la parentesi al Liverpool di Origi, avviata nel 2015 quando il club spese 9  milioni per acquistarlo dal Lille e passata anche da una tappa in prestito al Wolfsburg. L'ultima stagione è stata la più difficile per l'attaccante belga classe 1995: Origi ha giocato 18 partite in stagione e ha segnato sei reti, contribuendo anche alla vittoria della Coppa di Lega con due gol. Ora lo attende il Milan, che potrebbe accoglierlo in Italia già nei prossimi giorni. Prima delle visite mediche con il club rossonero Origi deve però completare dei trattamenti per l'infortunio che lo aveva tenuto fuori dai giochi nelle ultime partite stagionali, contro il Wolverhampton in Premier e contro il Real Madrid nella finale di Champions. Terminate le cure, partirà verso l'Italia, direzione Milan: andrà ad integrare attacco che vede oggi a disposizione di Stefano Pioli nel ruolo di centravanti Olivier Giroud e l'infortunato Zlatan Ibrahimovic.

approfondimento

Gol & rivalsa: Origi può essere un Giroud-bis