Sassuolo, è fatta per Alvarez: affare da circa 12 milioni

Calciomercato
©Getty

Il club neroverde ha chiuso per Agustin Alvarez, attaccante uruguaiano del Penarol. Affare da circa 12 milioni di euro, arriverà in Italia la prossima settimana. Già nel giro della nazionale uruguaiana, Alvarez ha anche segnato una rete contro la Bolivia

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Il Sassuolo ha chiuso l'affare con il Peñarol per Agustin Alvarez. Attaccante classe 2001, arriverà nel club neroverde per circa 12 milioni di euro. Il Sassuolo ha battuto la concorrenza di alcune squadre straniere che si erano mosse per il promettente attaccante, tra le quali Bayer Leverkusen e Southampton. Il giocatore è atteso in Italia per la prossima settimana. La prima operazione del Sassuolo è dunque un colpo in entrata e non in uscita, nonostante le tante richieste per alcuni calciatori neroverdi. Un colpo importante, per il presente ma anche per il futuro.

I numeri di Agustin Alvarez in carriera

Al Peñarol dal 2019/20, Alvarez ha disputato fin qui 90 partite con il club uruguaiano segnando 34 gol e 10 assist. In questa stagione ha giocato 21 partite complessive, ma segnando un solo gol in campionato. Il giovane attaccante è già nel giro della Nazionale uruguaiana, con cui ha giocato quattro partite, segnando anche un gol contro la Bolivia. Adesso è pronto alla sua prima esperienza europea con il Sassuolo.

raspadori

leggi anche

Il Milan su Raspadori: già incontrati gli agenti