Napoli, Osimhen: "Futuro? Ho offerte da Premier League e Liga, ma..."

dalla nigeria
Twitter @victorosimhen9

L'attaccante azzurro parla del suo futuro dopo il match contro Sao Tomé e Principe: "Tutto può accadere, quando arriverà il momento giusto ne parleremo". Il Napoli lo valuta 100 milioni di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Napoli trema per Victor Osimhen. Dopo la vittoria per 10-0 della sua Nigeria contro Sao Tomé e Principe nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa dove l'attaccante ha messo a segno quattro gol, Osimhen ha parlato del suo futuro e lasciato la porta aperta a qualsiasi soluzione: "Mi vorrebbero in Spagna o in Inghilterra però non credo sia il momento giusto per parlarne - ha spiegato - Tutto può accadere, ma adesso voglio solo rilassarmi con la mia famiglia e ricaricare le batterie. Quando arriverà il momento giusto, parlerò del mio futuro".

La richiesta del Napoli

leggi anche

Mertens: "Pensavo di restare a Napoli, ma poi..."

Il diktat del presidente De Laurentiis è chiaro: non ci si siede a trattare per meno di 100 milioni di euro. Al momento nessuna società si è avvicinata a questa cifra. In corsa c'è l'Arsenal che ha manifestato il proprio interesse, ma sullo sfondo c'è anche il Bayern Monaco. Dopo l'addio annunciato da Lewandowski, i bavaresi dovranno cercare un sostituto e Osimhen rientra nella lista. Il club tedesco, inoltre, rientra tra quelli che potrebbero avvicinarsi alla valutazione fatta dal Napoli. L'attaccante ha un contratto con gli azzurri fino al 30 giugno 2025.

I numeri di Osimhen

leggi anche

Osimhen ne segna 4 a Sao Tome: 10-0 per la Nigeria

Pur a mezzo servizio a causa di diversi problemi fisici, Osimhen ha chiuso l'ultima stagione con 18 reti messe a segno in 32 partite tra Serie A ed Europa League. Un trend in crescita nel girone di ritorno, confermato anche con la maglia della nazionale nigeriana. Oltre ai quattro gol e due assist siglati contro Sao Tomé e Principe, Osimhen era andato a segno anche contro la Sierra Leone.