Lukaku, trattativa Inter-Chelsea: nerazzurri in attesa. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L’Inter aspetta la risposta del Chelsea per Lukaku. Il nuovo proprietario dei Blues Todd Boehly sta lavorando per formulare la controfferta dopo la prima proposta nerazzurra.

LUKAKU ARRIVATO A MILANO: LA GIORNATA LIVE

Attesa Inter per Romelu Lukaku. L’Inter aspetta un nuovo contatto con il Chelsea per definire il ritorno di BigRom a Milano. Il proprietario dei Blues Todd Boehly è impegnato negli Stati Uniti ma la società inglese sta lavorando sulla risposta per l’Inter. Nel nuovo incontro in arrivo Boehly farà sapere quale cifra intende chiedere per chiudere l’operazione in prestito oneroso. Il Chelsea vuole sistemare la questione per poi concentrarsi sul suo mercato in entrata.

Cosa manca per il ritorno di Lukaku

L'Inter aveva inizialmente offerto 5 milioni di euro per riportare l'attaccante belga a Milano. Il club londinese, che ha chiesto informazioni anche su Skriniar, Bastoni e Dumfries, però aveva rifiutato la proposta senza presentare nell'immediato una controfferta. Pronta invece a maturare nelle prossime ore. 

asllani

leggi anche

Inter-Asllani, l'agente: "Chiudiamo a giorni"

Difesa: Bremer prima opzione

Le manovre dell'Inter riguardano anche la difesa, dove potrebbe esserci la partenza di un titolare (Skriniar o De Vrij). La prima opzione porta a Gleison Bremer del Torino. Nell'eventuale operazione per portare il difensore brasiliano in nerazzurro, i granata hanno chiesto informazioni su Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 della Primavera nerazzurra per il quale l'Inter avrebbe detto di no anche al Chelsea. Altro nome caldo per la difesa, dove è partito per fine contratto Andrea Ranocchia, è quello di Nikola Milenkovic della Fiorentina. Di certo l'Inter acquisterà un difensore. Potrebbero essere due in caso di partenza di uno dei titolari.

ranocchia monza

leggi anche

Il Monza prende Ranocchia: firmerà un biennale

Bellanova: cambia la formula dell'operazione

Intanto, parallelamente agli altri colloqui, l'Inter porta avanti quelli per il terzino destro Raoul Bellanova del Cagliari. Le due squadre hanno avuto dei contatti positivi per il passaggio del giocatore ai nerazzurri a titolo definitivo per 8,2 milioni di euro. A questo punto della trattativa, l'Inter ha chiesto un cambio di formula al Cagliari proponendo un prestito oneroso con obbligo di riscatto, stessa formula adottata per l'arrivo di Asllani dall'Empoli. Si attende la risposta del club sardo. In fascia piace anche Andrea Cambiaso del Genoa, seguito da Atalanta, Juventus e Sassuolo.

asllani

leggi anche

Inter-Asllani, l'agente: "Chiudiamo a giorni"