Vinicius ha rifiutato un maxi-contratto dal Psg: il retroscena sull'attaccante del Real

Calciomercato
©Ansa

I dettagli emersi nel corso di un'intervista concessa al Chiringuito da Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Il Psg avrebbe provato a spingere l'attaccante brasiliano a non rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 con il club spagnolo, offrendo un accordo da 40 milioni di euro a stagione. Proposta respinta dall'attaccante, pronto a rinnovare con il club spagnolo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Paris Saint-Germain sarebbe stato pronto a offrire a Vinicius un contratto da 40 milioni di euro a stagione dal 2024 in avanti. A rivelarlo è Florentino Perez, presidente del Real Madrid, nel corso di un'intervista concessa a El Chiringuito. A precisa domanda sull'attaccante brasiliano, autore del gol decisivo in finale di Champions League contro il Liverpool, il numero uno dei Blancos ha ammesso che Vinicius aveva ricevuto delle offerte ma che il giocatore ha voluto con forza restare al Real. La più importante delle proposte era arrivata dalla Francia.

Il blitz tentato dal Psg per Vinicius: i dettagli

Nel corso dell'intervista Florentino Perez non ha mai fatto apertamente il nome del Psg ma i riferimenti al club dello sceicco Nasser Al-Khelaifi sono abbastanza chiari. Secondo quanto raccontato dal presidente del Real, Vinicius e il suo entourage sono stati più volte contattati da novembre del 2021 con una richiesta: non rinnovare il contratto con il Real, in scadenza il 30 giugno del 2024. Il Psg avrebbe promesso a Vinicius uno stipendio pari a 40 milioni netti a stagione, circa 11 volte in più rispetto all'ingaggio attualmente percepito (3 milioni e mezzo a stagione) al Real. Nell'operazione sarebbero state incluse anche le garanzie di un generoso bonus al momento del trasferimento e di una serie di opportunità con sponsor legati al Qatar. Cifre da capogiro, che l'attaccante brasiliano ha respinto. Fino all'ultimo contatto, avvenuto a marzo in occasione della doppia sfida di Champions tra Real e Psg, con il passaggio del turno degli uomini di Carlo Ancelotti. 

leggi anche

Milan, su Renato Sanches c'è l'interesse del Psg

Vinicius-Real, ora il rinnovo

Arrivato al Real a 18 anni nell'estate del 2018 dal Flamengo, Vinicius con le Merengues ha segnato 36 reti e servito 43 assist in 170 partite. A Madrid ha vinto la Coppa del Mondo per Club nel 2018, due edizioni di Supercoppa di Spagna e Liga e la Champions League 2021/22: proprio nell'ultima stagione è stato assoluto protagonista con 22 reti e 20 assist in 52 partite giocate tra tutte le competizioni. Il "no" al Psg, che ha bussato alla sua porta come negli scorsi mesi hanno fatto anche Liverpool, Chelsea e Manchester United, fa di lui sempre più un simbolo della squadra del futuro. E ora per il rinnovo del legame con il Real mancano solo le firme: a Madrid proponevano un prolungamento fino al 2028, ma - come racconta Marca - è stata accolta la controproposta avanzata dal giocatore e dai suoi agenti: contratto fino al 2027, per 10 milioni più bonus fino al 2026 e 12 milioni nella stagione successiva.

leggi anche

Real ancora campione d’Europa: Liverpool ko 1-0