Il Milan punta Ziyech per l'attacco. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il Milan si concentra su un grande colpo in attacco dopo aver visto sfumare l’affare Botman: il club rossonero ha messo gli occhi su Hakim Ziyech, esterno del Chelsea. Si lavora per trovare l’accordo con il giocatore e poi provare a convincere i Blues con un’offerta. Ziyech ha già dato disponibilità a trattare, ma ovviamente servirà intesa sull’ingaggio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Milan torna su Hakim Ziyech per l'attacco, vecchio pallino della dirigenza rossonera. Il calciatore marocchino ha espresso, come Lukaku, la volontà di andare via e ha aperto alla trattativa con il Milan. Servirà però trovare l'intesa sull'ingaggio, visto che Ziyech guadagna cinque milioni di sterline. Si lavora per trovare un accordo sulla formula, ma la trattativa potrebbe essere agevolata sia dai buoni rapporti delle due proprietà, adesso entrambe americane, sia da Romelu Lukaku, amico e compagno di squadra al Chelsea e vicino alla firma con l'Inter, che potrebbe dunque ritrovare a Milano. Sfumato Botman, quindi, il Milan prova il colpo in attacco e punta su un esterno fantasioso e tecnico come Hakim Ziyech.

Milan, Botman va al Newcastle

Come già accennato, è sfumato l'affare Botman per i rossoneri. Il difensore olandese alla fine andrà al Newcastle, che ha presentato un'offerta al Lille di 37 milioni più bonus. Offerta accettata dal Lille, che da tempo chiedeva circa 40 milioni. Botman aveva dato il suo ok al trasferimento al Milan, ma non essendoci stati passi avanti tra la richiesta del club francese e l'offerta dei rossoneri, alla fine si è lasciato convincere e approderà quindi in Premier League.

botman_lille_getty

leggi anche

Newcastle, affare in chiusura per Botman